Milan pareggia a Pescara. Papera Donnarumma. "Avanti a testa alta". Pagelle - Affaritaliani.it

Sport

Milan pareggia a Pescara. Papera Donnarumma. "Avanti a testa alta". Pagelle

Pescara-Milan, Pasalic pareggia dopo l'autogol di Paletta

Donnarumma papera, Pescara-Milan 1-1


Il Milan cade nella trappola di Pescara, ben preparata da Zeman. I rossoneri fanno 1-1 contro una squadra che arrivava con questa sfida a 12 punti (9 sul campo più tre a tavolino) e appare ormai retrocessa. La squadra di Montella parte malissimo, si fa aggredire dagli abruzzesi e va sotto su autogol di Paletta dopo 12 minuti: il difensore centrale fa un retropassaggio che Donnarumma non controlla e finisce nella rete milanista.

Gli ospiti provano a reagire e trovano il pareggio con Pasalic al 41° dopo un bel contropiede di Deulofeu (buono il suo primo tempo, esce dal match nella ripresa forse pagando la trasferta con la nazionale spagnola durante la sosta). Nella ripresa il Milan continua a soffrire il escara e soloo negli ultimi 10 minuti crea qualche occasione importante, come il colpo di testa di Romagnoli sul palo a portiere battuto. Ma è troppo poco, una reazione scarsa e l'1-1 sembra condannare i rossoneri a un'altra stagione fuori dall'Europa, con l'Atalanta che espugna Marassi (5-0) al Genoa a va a più quattro.


PESCARA-MILAN, DONNARUMMA."DISPIACE PER L'ERRORE MA VADO AVANTI A TESTA ALTA"


“Dispiace, mi dispiace per l’errore sul gol, ma vado avanti a testa alta. Loro hanno iniziato bene, noi abbiamo reagito tardi. Abbiamo avuto anche qualche occasione, ma non siamo stati nemmeno fortunati”, spiega Donnarumma a Milan Tv. Sul gruppo: “Il gruppo è compatto, andiamo avanti a testa alta e pensiamo alle prossime partite. Pensiamo subito a Palermo, tutte le prossime gare sono decisive”. Sulle prossime partita: “Non è un errore che mi abbatterà, vado avanti con il sorriso”.


Pescara-Milan: pagelle e tabellino


MARCATORI: pt 12′ aut. Paletta (M), 41′ Pasalic (M)

PESCARA (4-3-3) – Fiorillo 6.5; Zampano 6, Campagnaro 7, Bovo 6,5, Biraghi 4,5; Coulibaly 7, Muntari 6 (st 21′ Bruno 6), Memushaj 6 (st 40′ Milicevic s.v.); Benali 6, Bahebeck 5.5, Caprari 5 (st 31′ Cerri s.v.).
A disposizione: Bizzarri, Aldegani, Crescenzi, Fornasier, Verre, Brugman, Kastanos, Cubas, Mitrita. Allenatore: Zeman 6.5.

MILAN (4-3-3) – Donnarumma 4; Calabria 6, Romagnoli 6.5, Paletta 5,5, Vangioni 5; Pasalic 6.5, Sosa 5 (st 25′ Locatelli 5.5), Mati Fernandez 4,5 (st 31′ Kucka s.v.); Ocampos 5, Bacca 6 (st 13′ Lapadula 6), Deulofeu 6-. A disposizione: Plizzari, Storari, Antonelli, De Sciglio, Gomez, Zapata, Honda, Poli. Allenatore: Montella 5.