A- A+
Sport
Milan, Yonghong Li indagato per falso in bilancio
Yonghong Li (foto Lapresse)

L'ex proprietario del Milan Yonghong Li è indagato per falso in bilancio. A iscriverlo nel registro la Procura di Milano. All'imprenditore il procuratore aggiunto Fabio De Pasquale e il pm Paolo Storari contestano il reato di false comunicazioni sociali.

Al centro delle indagini due documenti: la nota integrativa al bilancio del 2016 di Jie Ande, la cassaforte dell'ex proprietario del Milan e un comunicato del 2018. La Procura è arrivata a iscrivere nel registro degli indagati l'uomo d'affari partendo dalla sentenza di fallimento di Jie And e dalla richiesta di liquidazione di per bancarotta avanzata dalla banca di Canton. Yonghong Li aveva rilevato il Milan l'anno scorso per 740 milioni di euro da Fininvest.

Nel mirino dei magistrati milanesi non c'è l'ex presidente del club Silvio Berlusconi nè la passata gestione precedente all'arrivo dell'imprenditore cinese. Le indagini si concentrano in particolare sull'opacità dei comunicati ufficiali con cui Li aveva più volte affermato di poter far fronte ai pesanti impegni finanziari (ben 740 milioni di euro) per l'acquisto della società.

Per l'acquisto Li aveva ottenuto il sostegno decisivo di un prestito da 300 milioni dal fondo americano Elliott.

Tags:
milanyonghong lifalso in bilancio




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.