Moratti pensa a cedere l'Inter. Panchina: Blanc scavalca Strama

Bilancio preoccupante, fuga dei cinesi, scarsi risultati sul campo, errori arbitrali. Massimo Moratti sta pensando di cedere il 49 per cento dell'Inter a un fondo europeo. Negli ambienti nerazzurri questa voce si sta diffondendo. Il fondo risulta specialista per risollevare squadre in "sofferenza finanziaria". Intanto per la panchina della prossima stagione l'ex Laurent Blanc è in pole positition. Stramaccioni rischia seriamente il posto. Fronte mercato: incontro con Icardi, che vuole rassicurazioni. E si sogna il talento dell'Ajax Eriksen.
MORATTI CEDE? - L'ipotesi viene riportata dal sito Sportmediaset. Moratti sta seriamente valutando la possibilità di cedere il 49 per cento delle quote dell'Inter a un fondo europeo. Ci sarebbe però un problema per chiudere l'accordo: Il fatto, cioè, che il club milanese non ha uno stadio di proprietà e i tempi una sua eventuale costruzione sono ancora lunghi. Ma quella di Moratti è più di un'idea.
BLANC DAVANTI A STRAMACCIONI - Strama arriverà certamente a fine anno. Ma non è per nulla scontato che anche l'anno prossimo sarà lui a sedere sulla panchina nerazzurra. Moratti starebbe pensando a riportare a Milano Laurent Blanc, difensore francese campione del mondo già in nerazzurro come calciatore dal 1999 al 2001. Ma alla fine Strama potrebbe anche restare. L'Inter ha avviato un progetto di rinnovamento e, nonostante la Champions sia ormai un miraggio, pensa ancora che Strama possa essere il "timone" giusto. Ma in caso di tracollo finale potrebbe cambiare tutto.
ICARDI ED ERIKSEN - Dopo aver trovato l'accordo con la Samp la società nerazzurra sta per incontrare l'agente di Mauro Icardi, Abian Moreno. Moreno vuole sapere se l'anno prossimo il suo assistito giocherà davvero con la maglia nerazzurra, oppure se la società di Moratti intende acquistarlo e poi girarlo in prestito, soluzione al momento poco gradita. Intanto girano voci su un altro possibile rinforzo offensivo. Sfumasse l'arrivo di Alexis Sanchez dal Barcellona, ecco che l'Inter virerebbe su Eriksen, talentuoso 20enne dell'Ajax.