A- A+
Sport
massimo moratti modificato 12

Bilancio preoccupante, fuga dei cinesi, scarsi risultati sul campo, errori arbitrali. Massimo Moratti sta pensando di cedere il 49 per cento dell'Inter a un fondo europeo. Negli ambienti nerazzurri questa voce si sta diffondendo. Il fondo risulta specialista per risollevare squadre in "sofferenza finanziaria". Intanto per la panchina della prossima stagione l'ex Laurent Blanc è in pole positition. Stramaccioni rischia seriamente il posto. Fronte mercato: incontro con Icardi, che vuole rassicurazioni. E si sogna il talento dell'Ajax Eriksen. 

MORATTI CEDE? - L'ipotesi viene riportata dal sito Sportmediaset. Moratti sta seriamente valutando la possibilità di cedere il 49 per cento delle quote dell'Inter a un fondo europeo. Ci sarebbe però un problema per chiudere l'accordo: Il fatto, cioè, che il club milanese non ha uno stadio di proprietà e i tempi una sua eventuale costruzione sono ancora lunghi. Ma quella di Moratti è più di un'idea.

BLANC DAVANTI A STRAMACCIONI - Strama arriverà certamente a fine anno. Ma non è per nulla scontato che anche l'anno prossimo sarà lui a sedere sulla panchina nerazzurra. Moratti starebbe pensando a riportare a Milano Laurent Blanc, difensore francese campione del mondo già in nerazzurro come calciatore dal 1999 al 2001. Ma alla fine Strama potrebbe anche restare. L'Inter ha avviato un progetto di rinnovamento e, nonostante la Champions sia ormai un miraggio, pensa ancora che Strama possa essere il "timone" giusto. Ma in caso di tracollo finale potrebbe cambiare tutto.

ICARDI ED ERIKSEN - Dopo aver trovato l'accordo con la Samp la società nerazzurra sta per incontrare l'agente di Mauro Icardi, Abian Moreno. Moreno vuole sapere se l'anno prossimo il suo assistito giocherà davvero con la maglia nerazzurra, oppure se la società di Moratti intende acquistarlo e poi girarlo in prestito, soluzione al momento poco gradita. Intanto girano voci su un altro possibile rinforzo offensivo. Sfumasse l'arrivo di Alexis Sanchez dal Barcellona, ecco che l'Inter virerebbe su Eriksen, talentuoso 20enne dell'Ajax.

Tags:
morattiinterstramaccioni
in evidenza
Aria fredda polare sull'Italia Fine maggio da... brividi

Meteo previsioni

Aria fredda polare sull'Italia
Fine maggio da... brividi

i più visti
in vetrina
Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede

Banca Ersel, inaugurato il progetto di ristrutturazione della nuova sede


casa, immobiliare
motori
BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare

BMW, nuova iX xDrive50 rivoluziona il piacere di viaggiare


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.