Moratti: "L'Inter mi è piaciuta. Giusto l'entusiasmo per Mancini"
"Il match mi è piaciuto e l'Inter non ha giocato male". Massimo Moratti è soddisfatto del derby di domenica sera. E del secondo esordio da parte del Mancio: "Nonostante sia appena arrivato sta già facendo un buon lavoro".
L'ex patron spera nel terzo posto che riporterebbe la squadra in orbita Champions, anche se comprende le difficoltà di uscire vincenti da una lunghissima volata che vede coinvolte almeno sei-sette squadre (capitanate dal Napoli a +5): "Non so se potrà riuscirci, dipende da come i giocatori si adatteranno a Mancini e lui stesso ai giocatori a disposizione". Sempre su Mancini: "Devo dire che Roberto è stato bravo perché era una partita anche emotivamente difficile e aveva la squadra in mano da una settimana. L'entusiasmo per il suo ritorno è giusto perché evoca tante vittorie e quando c'è una situazione di stanca, il cambiamento dà sempre un'emozione in più".
Da Mazzarri al Mancio, è cambiato il modulo. Difesa a quattro e il duo Palacio-Kovacic (un po' in difficoltà il corato) esterni d'appoggio a Icardi: "Mi sembra fosse necessario per il tipo di giocatori". Infine non concede battute sul "perdono" di Agnelli a Luciano Moggi (su cui l'ex dg ha risposto facendo sapere di meritare "elogi"): "Non ho nessuna intenzione di parlarne".
Nuove voci sul Liverpool e Icardi - Maurito in Reds? Se n'era parlato già ad agosto prima della virata su Balotelli. Adesso, secondo il Daily Express, il Liverpool sarebbe pronto a mettere 35 milioni sul piatto dell'Inter per avere il 21enne attaccante argentino.