A- A+
Sport
MotoGp, Graziano Rossi choc: "Valentino stava per smettere di correre, poi..."
Valentino Rossi (Lapresse)

MotoGp, Graziano Rossi choc: "Valentino stava per smettere di correre, poi..."

"Valentino Rossi stava per smettere di correre in MotoGp". La frase choc arriva da una fonte autorevole, suo padre Graziano. Dopo 25 stagioni e 9 titoli, mio figlio ha anche pensato di dire basta. "Quando è tornato a casa dopo il primo gp, - spiega Graziano Rossi a Repubblica - un disastro, non l’avevo mai visto così triste. Gli sembrava tutto inutile. Si chiedeva: ma valgono la pena tutti questi sacrifici e lo stress, per poi arrivare 7° oppure 8°? Io, - prosegue il papà di Rossi - gli ho detto le parole di sempre. Credo che il segreto sia l’affetto che lo circonda. Vale sa di essere amato: vuole ricambiare, a modo suo. Mi sono emozionato a vederlo sul podio, dopo tanto tempo. Ha cambiato il set up della moto e si è trovato a suo agio, sono arrivati i tempi. E il gusto di correre. Vale è sempre quello, non è che i mesi passati a casa per il lockdown lo abbiano cambiato. Anzi. È più forte di prima".

"Questo terzo posto è un punto di partenza. È anche vero che ogni gp ha la sua storia: però Vale è ripartito: la prossima volta cercherà di essere più veloce di Viñales. Quella dopo ancora, di Quartararo. E Marquez non me lo dimentico mica. Neppure mio figlio Il mondiale lo possono vincere Quartararo, Viñales, Marquez. Io ci metto anche Vale e un quinto, una sorpresa". Valentino Rossi ha rinnovato con Yamaha, accordo di un anno con opzione per il secondo. Sarà gestito dal team Petronas.

Commenti
    Tags:
    motogpvalentino rossigraziano rossiyamahavale rossimoto rossipapà rossi




    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.