Conferme dagli esami: Palacio fuori per almeno un mese

Lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale sinistro. Questo l'esito degli esami strumentali a cui e' stato sottoposto Rodrigo Palacio. L'Inter comunica in una nota che "i tempi di recupero dall'infortunio saranno valutati nei prossimi giorni".
Sensazioni dai medici? Se tutto va nella norma ci vuole almeno un mese. Palacio spera però in un miracolo e con lui pure Stramaccioni che ora si trova solo con Cassano (una seconda punta) e Rocchi (l'ultima scelta in rosa) a disposizione.
I due in coppia davanti è la scelta più logica a questo punto. Oppure Fant'Antonio falso nueve alla spagnola con a supporto i fantasisti.
L'ex genoano ha già iniziato le terapie. L'obiettivo è il recupero per Inter-Roma del 17 aprile, ritorno della semifinale di Coppa Italia (quando mancherà per squalifica anche il cololbiano Guarin).
Difficile, quasi una missione impossibile. Le buone notizie invece arrivano da Nagatomo che prosegue il recupero e si allenato in gruppo sotto gli occhi di Branca. Il giapponese potrebbe essere disponibile per l'Atalanta.
Hanno svolto invece una seduta di lavoro a parte sia Stankovic sia Chivu. Contro l'Atalanta, nel posticipo di domenica sera, Stramaccioni non potra' contare neppure su Gargano perche' squalificato. Alla Pinetina il gruppo ha svolto una messa in azione con palla ed un'esercitazione tecnico-tattica con partita finale. Contro l'Atalanta il tecnico nerazzurro potrebbe tornare alla difesa a tre con Ranocchia, Samuel e Juan Jesus; a centrocampo spazio a capitan Zanetti, Kovacic, Cambiasso e Pereira con Guarin alle spalle della coppia Rocchi-Cassano. Stramaccioni potra' contare su Alvarez come unica alternativa a Rocchi. Probabile formazione (3-4-1-2) Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Zanetti, Kovacic, Cambiasso, Pereira; Guarin; Rocchi, Cassano.