A- A+
Sport
Panatta, Lucchetta e... Bagno di folla a Milano a "Un campione per amico"

Panatta, Lucchetta, Graziani e Yuri Checi e... Bagno di folla a Milano a  Banca Generali Un campione per amico

Si è svolta nella splendida cornice di Piazza Tre Torri a Milano CityLife, la penultima tappa dell’edizione 2019 di Banca Generali Un Campione per Amico. Più di 700  bambini delle scuole elementari e medie di Milano hanno avuto l’opportunità di giocare e divertirsi con quattro grandi campioni dello sport italiano: Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Ciccio Graziani e Jury Chechi. Il cuore del business della città per una mattinata si è trasformato in una vera e propria palestra a cielo aperto: palleggi, rovesci, punizioni, capriole, lo sport e i bambini attori protagonisti sul palcoscenico cittadino.

"Siamo ogni anno stupiti, emozionati e felici di riscontrare, è successo anche oggi qui a Milano, tanto entusiasmo e partecipazione tra bambini e adulti, nei confronti di una manifestazione, quest’anno sono 20 edizioni, che non ha un valore esclusivo, bensì è in grado di includere tutte comunità che incontriamo - ha dichiarato Adriano Panatta.  “Banca Generali Un Campione per Amico ha successo perché agevola, attraverso lo sport, il contatto umano trasferendo quei sani valori determinanti per diventare campioni nella vita prima ancora che nella competizione sportiva".

Soddisfazione anche dai vertici di Banca Generali, sponsor per il decimo anno consecutivo della manifestazione: "Siamo felici della risposta di Milano a questa penultima tappa di Banca Generali Un Campione per Amico -   spiega Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato di Banca Generali  che aggiunge – “crediamo sia importante trasmettere ai bambini l’esempio di questi quattro grandi campioni ma vogliamo anche richiamare l’attenzione di tutti sull’importanza di una corretta educazione finanziaria a cui vogliamo avvicinare i più giovani”.

Appuntamento all’ultima tappa, il 28 Maggio a Savona!

Il Calendario del Tour

Le tappe dell’edizione 2019 saranno: Napoli (9 Aprile); Messina (11 Aprile); Senigallia (16 Aprile); Torino (30 Aprile); Parma (7 Maggio); Firenze (9 Maggio); Portogruaro (14 Maggio); Bolzano (21 Maggio); Milano (23 Maggio); Savona (28 Maggio)

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    adriano panattaandrea lucchettayuri chechiun campione per amicociccio graziani
    in evidenza
    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    Nino Cerruti

    Addio al padre della giacca decostruita e maestro di Armani

    i più visti
    in vetrina
    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid

    Sanremo 2022, diffuse le canzoni: tanto sentimento e poco Covid


    casa, immobiliare
    motori
    WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”

    WRC, Pirelli: “Tante incognite per la prima stagione ibrida”


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.