A- A+
Sport
Parma, futuro incerto: serie B o Dilettanti

Quale futuro per il Parma? E' la domanda che mette in ansia non solo i tifosi del club ducale, ma un po' tutto il calcio italiano. La strada meno dolorosa portarebbe "fallimento pilotato" che ha vantaggi interessati sia per il presente che sull'immediato futuro: mantenimento del titolo sportivo e partecipazione al prossimo campionato di Serie B, in caso di retrocessione (ma è difficile credere alla salvezza a questo punto). La spocietà che dovesse prendere il titolo pagherebbe solo per i debiti sportivi (con la Figc). I modi per arrivare al fallimento? Tre soluzioni: richiesto dalla Procura, se venissero ravvisati gli estremi di reato. Oppure attraverso una istanza presentata da alcuni creditori. O, terza ipotesi, con l’amministratore della società che porta i libri in Tribunale.

Stanta la situazione si cerca di riuscire a portare in campo il Parma sino al termine della stagione, perché se si dovesse fallire ne verrebbe minata la regolarità del campionato con i risultati sin qui ottenuti che dovrebbero essere convalidati (tipo lo 0-0 strappato domenica scorsa a Roma che costa molto ai giallorossi nella affannosa rincorsa alla Juventus), mentre le partite non disputate verrebbero ovviamente date con sconfitta a tavolino. Una brutta figura a livello internazionale per il calcio italiano in generale.

In caso di mancata procedura di fallimento pilotato il Parma ripartirebbe dai Dilettanti.

 

Tags:
parmamanentiserie bdilettanti
in evidenza
"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Affari al Festival dell'Economia

"Professione Manager". Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli

Nissan Ariya protagonista nella conquista dei due Poli


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.