Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025 - Zverev: "Jannik non ingiocabile, match più equilibrato di quanto dica lo score" - Affaritaliani.it

Sport

Ultimo aggiornamento: 13:27

Sinner in semifinale alle Atp Finals 2025 - Zverev: "Jannik non ingiocabile, match più equilibrato di quanto dica lo score"

Sinner batte Zverev alle Atp Finals 2025: "Ho servito bene nei punti importanti"

Di Franco Picariello

Jannik Sinner sconfigge Zverev e vola in semifinale alle Atp Finals 2025

Jannik Sinner ha blindato le semifinali delle Atp Finals dopo i primi due match vincendo il girone a prescindere da come andrà la sfida contro Ben Shelton (già eliminato). La certezza della qualificazione è arrivata dopo il 6-4 6-3 rifilato al numero 3 del mondo Alexander Zverev con break al decimo game del primo set e al sesto del secondo in un match dominato dai servizi.

Il tedesco ha avuto complessivamente 7 palle break nel corso della partita (tre consecutive sullo 0-40 a inizio secondo set), ma nei momenti chiave il fuoriclasse italiano ha servito benissimo (12 ace in totale e 71% di prime in campo con 40 punti conquistati su 48) annullando ogni speranza del rivale. Viceversa Jannik è stato freddissimo quando gli si sono presentate le occasioni di fare il break (2 su 4).

Sinner batte Zverev alle Atp Finals 2025: "Ho servito bene nei punti importanti"

“E’ stata una partita molto difficile, ho servito bene nei punti importanti, sono molto contento, adesso vediamo come andrà”, le parole del numero 2 del mondo dopo la partita vinta contro Zverev.

“Ormai io e Sasha ci conosciamo molto bene, abbiamo cambiato tutti e due la tattica oggi. Lui ha giocato una buona partita a fondocampo, fortunatamente mi è bastato un break sia nel primo che nel secondo set. Sono molto contento ovviamente anche se non ci sono stati tanti scambi, non c'è stato il livello di ieri sera di Lorenzo (Musetti contro De Minaur, ndr) che e’ stata una partita incredibile”, l'analisi di Jannik Sinner.

Zverev: "Sinner non ingiocabile, match più equilibrato di quanto dica lo score"

"Oggi la differenza più grande penso sia stata il modo in cui ha servito sulle palle break. Io ne ho avute più di lui. Mi sentivo molto bene da fondocampo, in realtà quasi meglio che a Vienna. Lui ha avuto due occasioni per farmi il break e le ha sfruttate entrambe. Io ne ho avute molte e non ne ho sfruttata nessuna", le parole di Alexander Zverev in conferenza stampa commentando la sconfitta contro Jannik Sinner alle Atp Finals di Torino. "Il punteggio è stato di 6-4, 6-3, ma a mio modesto parere ho avuto la sensazione che la partita sia stata più equilibrata di quanto dica il punteggio".