A- A+
Sport
Trofeo Paolo Rossi: il giusto omaggio al capocannoniere di Spagna '82
5 luglio 1982: l'indimenticabile tripletta di Pablito al Brasile (LaPresse)

Intitolare a Paolo Rossi il trofeo per il capocannoniere della Serie A è un giusto omaggio all'eroe di Spagna '82

2020. Due volte 20, come la maglia che Paolo Rossi indossava nel leggendario mundial '82. Il mondo del calcio pensava di aver già pianto tutte le sue lacrime per Diego Armando Maradona, quando la scomparsa di “Pablito” è andata ad aggiungersi al bilancio di questo anno tremendo, segnando in maniera ulteriore e funesta.

I sei gol realizzati in Spagna, dopo quell'inizio così stentato, hanno segnato in maniera indelebile la storia (non solo sportiva) del nostro Paese, che da quel successo iridato seppre trovare la spinta per lasciarsi alle spalle gli anni di piombo, ma anche le ombre del calcioscommesse che videro anche Paolo Rossi tra gli squalificati eccellenti.

Una storia tipicamente italiana di alti e bassi, di imprese sportive e gravi infortuni, di immagine pubblica e impegno sociale, anche lontano dalle luci della ribalta.

Una storia che vogliamo ripercorrere con la nostra gallery fotografica, per rendere omaggio al campione e all'uomo che in tanti rimpiangono.
 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
trofeo paolo rossi capocannoniere di spagna '82




in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.