Sport
Vidal, sospeso: 2 anni senza patente. Ultimatum Juventus a lui e Pogba






Sospensione del processo a suo carico per i prossimi due anni: Arturo Vidal tira un sospiro di sollievo dopola deposizione al processo per l'incidente automobilistico provocato a bordo della sua Ferrari lo scorso 16 giugno in Cile (venne accusato di guida in stato di ebbrezza e offese alle forze dell’ordine). Il centrocampista della Juventus ha accettato una serie di condizioni del pubblico ministero: pagherà un indennizzo alle vittime coinvolte nell’incidente (che hanno dato parere favorevole alle decisioni del giudice).
Il magistrato Claudio Ortega ha ordinato il ritiro della patente per i prossimi due anni. “Sono sinceramente pentito e sono d’accordo su ogni decisione presa dalla giuria”, ha detto Vidal che si è anche pubblicamente scusato "con gli agenti insultati in ragione della mancanza di precedenti significativi e dell’esiguità della pena prevista (inferiore ai tre anni di reclusione)".
A Re Artù è stata garantita l’archiviazione del processo se non avrà problemi con la Giustizia nel corso dei prossimi 12 mesi.
Mercato. La Juventus non accetterà offerte sotto gli 80 milioni per Pogba e 30-35 per Vidal. Scadenza: 31 luglio, ossia il termine della fase più dura della preparazioni e a 8 giorni dalla Supercoppa italiana a Shanghai contro la Lazio.