A- A+
Sport
Vincenzo Matarrese morto a Bari: storico patron e fratello di Antonio

È morto a Bari Vincenzo Matarrese. Lutto per il calcio italiano che piange la scomparsa del 79enne presidente del club pugliese per 28 anni, dal 1983 al 2011, stroncato da una brutta malattia. Negli ultimi mesi era stato ricoverato all’ospedale Gemelli di Roma. Di recente le sue condizioni sembravano migliorate, fino all’improvvisa involuzione ed al decesso.

Vincenzo Matarrese era il fratello maggiore di Antonio ex presidente della Lega e della Figc. Proprio da lui aveva preso la guida del club pugliese nell’estate del 1983. Subito conquistò due promozioni consecutive dalla serie C1 alla serie A con Bruno Bolchi mister. Sotto la sua gestione il Bari ha disputato 10 campionati nella massima categoria. E dai galletti sono nati tanti talenti del calcio italiano: da Cassano a Bonucci, passando per Ranocchia, Perrotta, Protti e Tovalieri.

L’ultima promozione in serie A, il Bari la conquistò nel 2009 con Antonio Conte. Poi arrivò Giampiero Ventura. Premessa di un passaggio di testimone che nel corso dell'estate si vedrà anche in Nazionale italiana.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
matarrese mortovincenzo matarrese barivincenzo matarrese morto




in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.