A- A+
Viaggi
Lusso intimistico nel cuore delle Alpi. L'estate 2014? E' in Austria

Amare il lusso senza ostentazione. Essere ospiti sentendosi amici. Assaggiare piatti di alta cucina realizzati con prodotti autoctoni. Trascorrere una vacanza in alta montagna, tra natura, arte e benessere. Il panorama dell’ospitalità austriaca chic si sta per arricchire di una nuova struttura 5 stelle innovativa e singolare.

A Mösern, pittoresco villaggio dalla vista mozzafiato nel cuore delle Alpi, è in costruzione il “for Friends Hotel”. Un rifugio eclettico ed equilibrato a 1.250 metri di altezza, distante 3 chilometri da Seefeld in Tirol, 20 chilometri da Innsbruck e 10 minuti dal Möserer See. "Per gli amici - spiega l'amministratore delegato Wolfgang Eder -  ho scelto solo il meglio, affinchè questi possano sentirsi come a casa tra arte, gastronomia, energia, benessere".

Basato sulle fondamenta del storico Möserer Hof, il “for Friends Hotel” propone un progetto che ridefinisce i parametri dei classici mountain resort. A progettarlo l’architetto austriaco Arkan Zeytinoglu, che, nonostante l'imponenza della struttra, si è ispirato ai criteri dei vecchi masi, utilizzando materiali locali come legno e pietra, che ben si integrano nella natura e nel panorama circostante. Dopo quasi due anni di lavori, il “for Friends Hotel” verrà inaugurato il 5 luglio 2014.

E' un cinque stelle, elegante ma al contempo informale. Ha 60 camere e ben 5 ristoranti, tutti differenti, espressione del Culinarium Alpinum (vedi box in basso a destra), una hall con sitting-area, una cigar lounge, diversi bar tra cui una grapperia, un’enoteca e uno shop con specialità gastronomiche permettono un fantastico e profumato viaggio per i sensi.

Flessibilità e nessuna costrizione: il “for Friends Hotel” vuole essere un nido confortevole ed accogliente lontano dal proprio rifugio abituale. Un riparo armonioso ed indulgente che accoglie gli ospiti come amici. Destinato a coppie, famiglie, a tutti coloro che sono alla ricerca del lusso privato di qualsiasi impostazione. Un luogo fatto di ambienti che generano aggregazione, dagli orari flessibili e malleabili. L’atmosfera è accogliente, autentica e sincera.

A TAVOLA/ Cinque ristoranti di alta cucinaa: è il Culinarium Alpinum

Tre nomi illustri della gastronomia: Norbert Niederkofler (altoatesino, 2 Stelle Michelin, 4 cappelli e 19 punti Gault Millau al St. Hubertus), Maître de cuisine Rainer Gugl (Ristorante “Zur Kanne” del celebre Hotel Montana a Lech, 13 punti Gault Millau) e Sommelier Matthias Tanzer (Relais & Châteaux Spa Hotel Jagdhof).

Unendo la loro esperienza e il estro, utilizzando materie prime regionali, a chilometro zero,  è nato il Culinarium Alpinum del “for Friends” Hotel. Qui si fondono paradossi apparentemente incompatibili: tradizione, rituali, qualità, fantasia, consapevolezza, piacere, eros.

Il focus si concentra su prodotti stagionali e tradizionali, reinterpretando i classici della cucina austriaca in maniera giovane, adattandola alle esigenze nutrizionali più attuali. Il territorio austriaco non è per gli chef un limite bensì un continuo stimolo per nuove idee e conquiste.

Ecco cinque ristoranti tematici tra cui scegliere ogni giorno, con un unico denominatore comune: atmosfera rilassante e servizio personalizzato.

• Theuerdank: Ristorante „fish&steak“ con specialità regionali di pesce e carne.

• For Friends: Fine Dining Tirolese.

• Pasteria Alpina Maultasch: specialità di pasta ripiena, specialità di affettati e formaggi, Speck & Co.

• Dining Room Metzgerei (ovvero 'la macelleria'): cool, piastrellato, adiacente alla cucina principale

 Enoteca "Glasweise“ (che significa 'al calice') ambiente intimo ed accogliente per gli amanti dei vini che vanno oltre le ettichette classiche e conosciute ma si contraddistingono per l’eccellenza enologica.

Il benessere, come la gastronomia, è una chicca del “for Friends Hotel”. La Mountain Spa è un vero e proprio rifugio benessere su 1.500 mq con saune panoramiche, piscina interna ed esterna a sfioro, entrambe riscaldate tutto l’anno, palestra e zone energetiche attrezzate, cabine trattamento all’avanguardia. A completare il tutto il campo da golf di 18 buche Wildmoos raggiungibile con le golfcar dell’hotel in pochi minuti, campi da tennis, programmi di animazione per bambini e una biblioteca con oltre 5000 testi in varie lingue.

Le 60 camere sono suddivise in 5 categorie che vanno dai 35 mq delle standard ai 118 mq delle roof top-suite con sauna e giardino privato. Tutte le sistemazioni sono dotate di balcone e affacciate a sud e dispongono di ogni comfort: dalla borsa con accappatoio e ciabattine, alla macchina da espresso Illy per finire con una curiosa selezione di saponette – la “soap opera” di produzione artigianale.

Il “for Friends Hotel”, nel suo rifiuto quasi impertinente di un’immagine tradizionale, ha tutte le carte in regola per essere un vero e proprio hotel da sogno: la libertà di scelta gastronomica anziché la mezza pensione, la pace che prende il posto dell’animazione, il connubio tra ciò che è bello e accarezza l’anima e le attività che aguzzano il fisico unite ad un’esemplare attenzione alle esigenze dell’ospite ricalcano forme assolutamente innovative dell’accoglienza dove tutto è costruito su misura dell’ospite.

 

 

Tags:
for friendshotelapertura
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.