A- A+
Viaggi
Dalla passerella alla hall: i 5 hotel delle grandi firme

Dal disegnare una nuova collezione al progettare gli ambienti di un albergo. I grandi nomi del glamour internazionale scelgono di amplificare il proprio concept trasportandolo in strutture dal forte impatto stilistico e all’insegna del lusso, proprio come questi 5 hotel proposti da trivago.

Palazzo Versace, Gold Coast - Donatella Versace prende il meglio di ogni località geografica e lo fonde per concepire il Palazzo Versace. Sulla soleggiata Gold Coast australiana la stilista plasma un hotel che incarna a pieno l’internazionalità, tanto cara alla maison milanese, con soluzioni all’insegna della sperimentazione.

Hotel Continentale, Firenze - L’armonia e l’essenzialità del bianco, declinato in tutte le sue forme, permette all’Hotel Continentale di riprendere in pieno il carattere fantasiosamente semplice del gruppo Ferragamo. L'architetto Michele Bonan modella e filtra gli spazi della struttura creando un’ incantevole oasi anni ’50 nel pieno centro di Firenze.

Casa Camper, Barcellona - L’azienda spagnola, che iniziò a produrre calzature inspirandosi a quelle indossate dai contadini di Maiorca, riesce ancora a conservare la sua semplicità. Camper si serve dell’architetto Jordi Tiò per materializzare la sua filosofia negli ambienti espressivamente rustici della Casa Camper, dove gli ospiti avranno l’impressione di camminare tra i colori di Barcellona.

Maison Moschino, Milano - Chi entra nella Maison Moschino piomba in scenari degni della più visionaria e caleidoscopica delle fiabe. La casa di moda, grazie anche alla collaborazione con l’architetto Jo Ann Tann, elabora un hotel colorato, irriverente, divertente. Permettendo così di arricchire i valori classici del brand con una mai banale fantasia e gioia di vivere.

Bulgari Hotel, Milano - Creare ambienti architettonici in grado di differenziarsi con gusto è la sfida vinta da Bulgari, soprattutto grazie al lavoro di Sophie Agata Ambroise. L’architetto cura ogni dettaglio dell’immenso giardino del Bulgari Hotel, componendo un paradiso verde che spicca nel fulcro del quadrilatero della moda milanese. Gli interni, che riflettono in pieno l’eleganza del brand, sono invece ad opera dello studio Antonio Citterio, Patricia Viel and Partners.

Tags:
hotelmodagriffestilisti
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion

Volvo C40 Recharge ispira anche una collezione fashion


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.