A- A+
Home
Yokohama firma tre nuovi pneumatici

Yokohama amplia la propria gamma con tre nuovi prodotti. Il primo di questi è il nuovo pneumatico eco-friendly BluEarth-Es  ES32: nasce dalle più recenti e innovative tecnologie Yokohama volte a una mobilità consapevole, performante e a basso impatto. Il nuovo ES32 è costruito a partire dalla tecnologia Nano-blend di Yokohama, composta da  polimeri  ad  alta  elasticità  e  dall’olio  estratto  dalla  buccia  degli  agrumi,  capace  di aumentare l'aderenza a terra, in particolar modo su superfici bagnate.  L’innovativo disegno battistrada è caratterizzato da larghe scanalature longitudinali, tre nelle misure più piccole (con larghezza del battistrada da 145 a 215) e quattro nelle versioni più grandi (con larghezza del battistrada da  225).  Tali scanalature permettono un’efficace stabilità di guida e un comfort ottimale grazie al ridotto rumore dovuto al rotolamento. 

 

Insieme alle scanalature longitudinali il nuovo pneumatico offre una disposizione molto regolare degli incavi laterali e dei tasselli, capaci di aumentare il comfort e la resistenza del pneumatico. La spalla dell’ES32 è stata studiata per contrastare efficacemente il fenomeno dell’aquaplaning attraverso una fitta e regolare disposizione delle scanalature laterali che arrivano sin al limite della spalla. In questo modo sono garantiti handling, tenuta sull’asciutto e soprattutto sul bagnato. Il nuovo BluEarth-Es  ES32 è disponibile in un’ampia gamma di misure - dai 13” ai 18”- che può garantire l’equipaggiamento a un mercato molto ampio di vetture compatte, appartenenti ai segmenti A, B e C.

 

L’ADVAN Fleva V701, invece, va ad arricchire la proposta della gamma performante affiancando l’ADVAN Sport V105, studiato per berline ad alte prestazioni, e l’ADVAN  Neova  AD08R, nato per soddisfare le esigenze di chi vuole la massima sportività dentro e fuori la pista. Grazie al suo disegno battistrada direzionale, ADVAN  Fleva V701 offre un handling ineccepibile, oltre a un eccellente grip sul bagnato per una guida sportiva in tutta  sicurezza.  Il grip sul bagnato è garantito anche dalla quattro profonde scanalature longitudinali e dalle numerose scanalature laterali che concorrono a espellere l’acqua. Sull’asciutto e in curva, invece, i rigidi e resistenti blocchi battistrada posti sulle spalle danno sicurezza in appoggio e grande tenuta laterale. Al momento del lancio sono disponibili 24 dimensioni, che diventeranno oltre 40 nel corso del 2017.  

 

Dulcis in fundo, il Geolandar A/T G015 rappresenta una risposta trasversale alle esigenze del mercato SUV e 4x4: offre performance eccellenti  tanto  nella  tenuta su asfalto  e  nell’espulsione dell’acqua quanto nella guida off-road, dove la trazione e la capacità di espellere terra e fango sono fondamentali. Per garantire tutto questo è dotato di profonde scanalature longitudinali e di numerosissime fossette laterali che possono espellere appunto acqua e terra, per un’auto-pulitura eccellente del battistrada. 

 

Questo pneumatico è caratterizzato inoltre da una carcassa molto resistente, necessaria per sostenere il peso dei veicoli e lo stress dovuto alla guida off-road.  Oltre  alle caratteristiche di trazione e tenuta, il nuovo Geolandar A/T G015 offre un  ulteriore beneficio: riporta sul fianco il simbolo “snow-flake” che contraddistingue i prodotti invernali. Per questo può essere utilizzato anche nella stagione più fredda, per una totale sicurezza di guida anche su neve e con basse temperature. Questa gomma rappresenta quindi un ottimo compromesso per la guida durante tutto l’anno.  

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
advan fleva v701geolandar a/t g015prezzo pneumatici yokohamarivenditori pneumaticiyokohama


in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.