A- A+
Costume
Chiarini acquisita da 21 Investimenti di Alessandro Benetton

Chiarini acquisita da 21 Investimenti di Alessandro Benetton Nuova acquisizione per 21 Investimenti, gruppo fondato e guidato da Alessandro Benetton. Il fondo "21 Investimenti III" ha rilevato – per una cifra che non è stata resa nota – la maggioranza di Contemporary Bags, società a cui fa capo il gruppo Gianni Chiarini, specializzato in pelletteria di alta gamma. L'obiettivo è far crescere a livello internazionale una promettente realtà made in Italy. Il gruppo, che crea e distribuisce borse e accessori con i marchi Gianni Chiarini e Gum, ha realizzato nel 2016 ricavi per 35 milioni di euro, per il 60% in arrivo dall’estero.

L’incarico di AD sarà assunto da Cristina Cortesi, manager con un passato alla guida di Furla e Alessandro Dell’Acqua nonché manager director della divisione accessori di Bulgari.

Tra gli obiettivi dell’acquisizione, si legge in una nota diffusa da 21 Investimenti, “un’importante crescita del fatturato del gruppo, grazie all’ingresso in nuovi mercati e a una migliore penetrazione su quelli esistenti, allo sfruttamento di nuovi canali distributivi, all’apertura di flagship store selezionati, a una nuova strategia di marketing e comunicazione”.

Tags:
chiarini 21 investimenti21 investimenti alessandro benetton21 investimenti chiarini





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.