A- A+
Costume
Le start-up della Silicon Valley già producono carne in laboratorio

Per alcuni potrebbe essere addirittura la fine dei macelli. Non siamo mai stati così vicini a mangiare carne non animale da cellule staminali. Carne reale, con proteine ​​animali reali, che non saranno mai cresciute nella cornice meno animale, ma nei bioreattori. Dopo gli hamburger vegetali high-tech, già disponibili in alcuni supermercati negli Stati Uniti e catene di ristoranti, la carne potrebbe essere commercializzata in pochi anni. Una trentina di start-up, principalmente nella Silicon Valley in California, ma anche in Europa o in Israele, ora sanno come fare bistecche, gnocchi, pepite di pollo, salsicce o filetti di pesce cellule staminali animali.

I produttori nel settore della carne, come Cargill o Tyson Foods negli Stati Uniti, stanno iniziando a investire in questa tecnologia, mentre i regolatori statunitensi hanno stabilito, il 7 marzo, il quadro normativo in base al quale questi prodotti saranno valutati prima della loro attuazione sul mercato. Il consumo di carne non è mai stato così importante e dovrebbe continuare a crescere nei prossimi anni. Nel 2017, 323 milioni di tonnellate sono state prodotte in tutto il mondo, secondo l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO), una cifra in costante aumento.

Commenti
    Tags:
    carne cellule staminali animalicarne in laboratoriostart-up della silicon valley producono carne in laboratorio





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.