A- A+
Cronache

Padre Thomas Williams ha sposato il 7 Dicembre 2013 la figlia dell'ex ambasciatore degli Stati Uniti presso la Santa Sede Mary Ann Glendon , la donna di più alto rango in Vaticano. 

Il sacerdote ha deciso di regolarizzare la sua unione con la madre del suo bambino , figlia di una delle consigliere di Papa Francesco. Thomas Williams , teologo morale , autore , conferenziere e personaggio televisivo statunitense , ha ammesso lo scorso anno che aveva generato un figlio alcuni anni prima . La madre del bambino è la figlia di Mary Ann Glendon. Padre Thomas Williams , era il volto pubblico televisivo al tempo della disgrazia dei Legionari di Cristo. La notizia delle nozze è stata divulata dalla Agenzia "Associated Press". Glendon , una professoressa di legge di Harvard , è una delle donne di più alto rango in Vaticano come presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali . Lei è anche una delle cinque persone scelte da Papa Francesco per riformare la banca vaticana. Sua figlia , Elizabeth Lev , è uno storica dell'arte che vive a Roma ed editorialista per l'agenzia di notizie Zenit dei Legionari di Cristo, che Williams ha diretto per oltre un decennio, mentre era nell' ordine. Dopo aver preso un anno di pausa di riflessione , Williams si è dimesso dagli incarichi pastorali a Maggio 2013 per prendersi cura di suo figlio. Inizialmente aveva negato un rapporto intimo con Padre Williams , anche se spesso erano apparsi insieme in circoli americani a Roma , in particolare negli incontri condegli studenti degli Stati Uniti e gruppi di turisti cattolici. Il loro matrimonio chiude un caso, anche se solleva alcune domande scomode legate all'ordine di appartenenza di Padre Williams fondato da Marcial Maciel prete pedofilo.

Come tutti i sacerdoti della Legione , Williams era stato uno strenuo difensore di Maciel . Fino a quando ha lasciato ministero attivo , Williams era il sacerdote più importante come visibilità pubblica dell'Ordine, autore di numerose pubblicazioni e commentatore per l'emittente televisiva statunitense CBS. Era il superiore della direzione generale della Legione a Roma Dalla fine del 1990 ai primi anni del 2000. L'associazione dei sacerdoti lavoratori sposati ha riconfermato, diffondendo in Italia la notizia del nuovo caso di matrimonio di un prete, l'appello a Papa Francesco a riaccogliere nelle parrocchie chiuse i sacerdoti sposati e le loro famiglie.

Tags:
pretisposativaticano
Loading...
in vetrina
Ibrahimovic, Boban non si arrende per portarlo al Milan. Ma voci sul ritiro...

Ibrahimovic, Boban non si arrende per portarlo al Milan. Ma voci sul ritiro...

i più visti
in evidenza
Ludovica Pagani senza reggiseno Foto da urlo della 'nuova Diletta'

Belen, sotto il lenzuolo niente

Ludovica Pagani senza reggiseno
Foto da urlo della 'nuova Diletta'


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo

Mercedes punta sull’innovazione con Marco Polo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.