A- A+
Economia
FS Italiane: conclusa la cessione di GS Retail

FS ITALIANE, CONCLUSA LA CESSIONE DI GS RETAIL
  
Si è conclusa l’operazione di cessione del 100% del capitale di GS Retail.
 

Le quote sono state cedute da parte di FS Italiane ed Eurostazioni spa in favore di Alba Bidco spa, newco costituita dalla cordata formata da Antin Infrastructures, Icamap e Borletti Group. Tale cordata a inizio giugno aveva presentato la migliore offerta tra quelle pervenute.
 
GS Retail ha ora in concessione l’affidamento delle convenzioni per il diritto di sfruttamento economico degli spazi commerciali e pubblicitari delle 14 più grandi stazioni ferroviarie italiane. Ha inoltre in concessione la riqualificazione e la gestione di due stazioni ferroviarie nella Repubblica Ceca.

 
“Siamo assolutamente soddisfatti del closing dell’accordo – ha dichiarato Renato Mazzoncini, ad di FS Italiane – soprattutto perché vede protagonisti operatori qualificati e con progetti chiari per il futuro delle grandi stazioni italiane. Lavoreremo con i nuovi concessionari per valorizzare ancor di più un patrimonio dall’enorme potenziale. Dal canto nostro, la cessione della parte retail di Grandi Stazioni è un passaggio importante della nostra strategia che prevede una focalizzazione sui business delle infrastrutture e del trasporto.”
 
Il processo di cessione di Grandi Stazioni Retail ha avuto inizio lo scorso novembre con la partecipazione di importanti realtà industriali e finanziarie a livello mondiale; alla prima fase di esame dell’offerta hanno preso parte oltre 60 investitori; 17 raggruppamenti hanno presentato manifestazione d’interesse; nella fase successiva 9 raggruppamenti hanno presentato la loro offerta non vincolante; infine 5 gruppi hanno preso parte alla management presentation e alla data room e 4 gruppi sono arrivati alla fase finale presentando la loro offerta.
 
 
 
 
 

Tags:
stazioni ferroviarieferrovie dello stato italianegrandi stazionigs retail
in vetrina
LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

LADY GAGA E BRADLEY COOPER: LA VENDETTA DI IRINA SHAYK! LADY GAGA NEWS

i più visti
in evidenza
Heidi Klum, Taylor Mega e poi... Tutti i topless da urlo (e non solo)

Belen, Diletta Leotta e... GALLERY

Heidi Klum, Taylor Mega e poi...
Tutti i topless da urlo (e non solo)


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuova Astra debutta in anteprima mondiale a Francoforte 2019

Nuova Astra debutta in anteprima mondiale a Francoforte 2019


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.