A- A+
A2A
A2A: PULIamo premiata come migliore "App servizio clienti"

Si è svolta a Milano la consegna dei premi da parte del Club CMMC - Customer Management Multimedia Competence alle Aziende che operano nella Relazione con i Clienti. La App PULIamo delle società AMSA, ASPEM e APRICA del Gruppo A2A si è aggiudicata il Premio “APP Servizio Clienti”. La App, dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, è stata premiata per essersi distinta come realizzazione tecnica, con un notevole progresso rispetto alle prime versioni realizzate, e per l’attenzione verso i nuovi mezzi di comunicazione mobile e verso le segnalazioni degli utenti. PULIamo inoltre è stata ritenuta la migliore app perché dal punto di vista dei servizi fornisce le giuste leve per agevolare la raccolta differenziata.

L’applicazione del Gruppo A2A dedicata alla raccolta differenziata e ai servizi ambientali, che nella prima versione è già stata scaricata da oltre 50mila utenti, ha infatti una nuova navigazione semplificata che permette, con pochi tap, di conoscere tutte le informazioni relative alla raccolta rifiuti e ai servizi di pulizia della propria città. PULIamo è stata sviluppata dalle società del Gruppo che si occupano di servizi ambientali: AMSA per Milano e gli altri comuni dell’area metropolitana milanese serviti dall’Azienda, APRICA per i cittadini di Brescia, Bergamo e Como, e ASPEM per Varese. Inserendo un indirizzo di interesse, come l’abitazione o l’ufficio, è possibile visualizzare il calendario della raccolta rifiuti, in quali giorni è programmato lo spazzamento stradale e se questo implica il divieto di sosta delle automobili.

L’App permette inoltre di impostare un allarme che ricorderà all’utente di esporre i sacchi e i cassonetti della raccolta differenziata o spostare l’auto per permettere il lavaggio della strada. PULIamo è anche un filo diretto con il Gruppo A2A, un pratico strumento anche per chi vuol contribuire a mantenere la propria città sempre bella e pulita: in un anno sono state 2.700 le segnalazioni giunte tramite la App grazie alla funzione “Segnalazioni” che consente di comunicare la presenza di rifiuti, siringhe abbandonate, cestini pieni e discariche abusive. È sufficiente scattare una fotografia che, grazie alla geolocalizzazione del proprio smartphone, permette di rintracciare con esattezza il luogo e di intervenire con rapidità e precisione per pulire l’area.

Ogni mese le società del gruppo A2A ricevono oltre 220 segnalazioni da parte dei cittadini. La App consente inoltre di fugare ogni dubbio circa la raccolta differenziata grazie alla funzione “dovelobutto”, che permette di avere indicazioni sul corretto conferimento di qualsiasi tipo di rifiuto. Infine, PULIamo fornisce avvisi ai cittadini sulle modifiche del servizio e news sulle attività dell’Azienda che possono risultare di pubblica utilità. L’App è disponibile per Android, IoS e Windows phone, è totalmente gratuita e scaricabile anche tramite l’apposito QR Code.

Tags:
a2a





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.