A- A+
Milano
Asperger, apre a Milano la Scuola Futuro Lavoro

Asperger, apre a Milano la Scuola Futuro Lavoro

Inaugurazione sabato 7 settembre alle 15 in via Cassala 48/1, Milano, per Scuola Futuro Lavoro. La prima in Italia dedicata agli Asperger, autistici ad alto funzionamento come Greta Thunberg, per un progetto realizzato dalla Fondazione Un futuro per l'Asperger. Ci saranno autorità politiche come il sindaco di Milano Beppe Sala, gli assessori regionali Melania Rizzoli, Stefano Bolognini, l'assessore milanese Cristina Tajani. Parteciperà Enzo Iachetti, testimonial del progetto. Come spiegano gli organizzatori, sono già arrivate 200 richieste di informazioni da tutta Italia con richiesta di alloggi per i ragazzi. La scuola è particolare sia per l'insegnamento supportato da psicologi, sia per la struttura, fornita ad esempio di camera di decompressione per contrastare lo stress, un'illuminazione particolare e altre funzionalità. "L'Asperger è un super potere, non una malattia", ha recentemente dichiarato proprio Greta a proposito dela sindrome.

Commenti
    Tags:
    aspergerscuola futuro lavorogreta thunberg







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.