A- A+
Milano
Champions League a Milano: un weekend da campioni. Tutti gli eventi
Champions League: Champions Festival a Milano

Riflettori di tutto il mondo su Milano per la finale di Champions League tra le due squadre di Madrid: il Real e l'Atletico. Anche dopo il triplice fischio finale e per tutto il weekend, decine gli eventi collaterali in città tutti da scoprire insieme all'inviata speciale di affaritaliani.it Krystel Lowell (www.theshowear.com).

Sono decine gli eventi diffusi in città. Giovedì si è ufficialmente aperto il lungo weekend lungo che sta animando in particolare l’asse tra piazza Duomo e il Castello. In piazza Duomo esposta sino a sabato pomeriggio la Coppa dei Campioni prima di prendere la strada del Meazza per essere poi consegnata in serata ai vincitori. Dal palco in piazza Duomo si alterneranno, cantanti e dj set come Benny Benassi e Lea Rue, mentre lungo via Mercanti sono stati allestiti gli stand degli sponsor della partita e tante iniziative aperte a tutti: dalle foto con il calciatore del cuore, al parrucchiere specializzato nelle acconciature stile Pogba, da giochi interattivi a gare di calci di rigore.

All'interno del Castello, nel Cortile delle Armi è stato allestito un campetto da calcio dove si sfideranno grandi glorie del passato: da Zanetti a Seedorf, da Maldini a Van Der Saar.

Due le fan zone dedicate alle tifoserie madrilene: quella dell'Atletico in piazza Duca d'Aosta e quella del Real Madrid al parcheggio di via Mario Pagano (MM1). Qui sono previsti circa diecimila tifosi per ciascuna area, dove sono allestiti maxischermi con filmati storici della squadra e gazebo di street food per ristorare i tifosi prima del match allo stadio di San Siro.

IMG 2193Champions League: Champions Festival a MilanoGuarda la gallery

Prima del calcio d'inizio inno della Champions cantato dal tenore Andrea Bocelli preceduto da una breve esibizione di Alicia Keys.

Con questa finale Milano consegna a Madrid il ‘trono’ europeo. Al momento infatti Milano e Madrid sono le due città europee detentrici del maggior numero di coppe dei campioni, dieci a testa. Da sabato sera Madrid sarà la regina d’Europa con 11 titoli. 

Programma eventi sabato e domenica:

28 maggio
11:00 Castello Sforzesco / Football for friendship
13:00 Castello Sforzesco / Football Clicnics vero Boquete and Laura Georges
14:00 Castello Sforzesco / Gatorade 5-a-side Tournament
15:00 Piazza Duomo / Konami pro evolution soccer finals
15:30 Castello Sforzesco / International Blind Football
16:00 Castello Sforzesco / Gaizka Mendieta djset
17:30 Piazza Duomo / Shelly Bonet

29 maggio
11:00 Castello Sforzesco / Grassroots Football
13:30 Piazza Duomo / Radio 101 Show
14:00 Castello Sforzesco / Free play sessions
14:30 Piazza Duomo / Sergio Cerruti djset presentend by JE
17:00 Champions Festival / Closing

Tags:
champions leaguechampions festivalfinale di champions a milanoeventi per la finale di champions







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.