Milano
Champions League a Milano: un weekend da campioni. Tutti gli eventi

Un weekend di eventi tutti incentrati sulla finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid
Riflettori di tutto il mondo su Milano per la finale di Champions League tra le due squadre di Madrid: il Real e l'Atletico. Anche dopo il triplice fischio finale e per tutto il weekend, decine gli eventi collaterali in città tutti da scoprire insieme all'inviata speciale di affaritaliani.it Krystel Lowell (www.theshowear.com).
Sono decine gli eventi diffusi in città. Giovedì si è ufficialmente aperto il lungo weekend lungo che sta animando in particolare l’asse tra piazza Duomo e il Castello. In piazza Duomo esposta sino a sabato pomeriggio la Coppa dei Campioni prima di prendere la strada del Meazza per essere poi consegnata in serata ai vincitori. Dal palco in piazza Duomo si alterneranno, cantanti e dj set come Benny Benassi e Lea Rue, mentre lungo via Mercanti sono stati allestiti gli stand degli sponsor della partita e tante iniziative aperte a tutti: dalle foto con il calciatore del cuore, al parrucchiere specializzato nelle acconciature stile Pogba, da giochi interattivi a gare di calci di rigore.
All'interno del Castello, nel Cortile delle Armi è stato allestito un campetto da calcio dove si sfideranno grandi glorie del passato: da Zanetti a Seedorf, da Maldini a Van Der Saar.
Due le fan zone dedicate alle tifoserie madrilene: quella dell'Atletico in piazza Duca d'Aosta e quella del Real Madrid al parcheggio di via Mario Pagano (MM1). Qui sono previsti circa diecimila tifosi per ciascuna area, dove sono allestiti maxischermi con filmati storici della squadra e gazebo di street food per ristorare i tifosi prima del match allo stadio di San Siro.
Prima del calcio d'inizio inno della Champions cantato dal tenore Andrea Bocelli preceduto da una breve esibizione di Alicia Keys.
Con questa finale Milano consegna a Madrid il ‘trono’ europeo. Al momento infatti Milano e Madrid sono le due città europee detentrici del maggior numero di coppe dei campioni, dieci a testa. Da sabato sera Madrid sarà la regina d’Europa con 11 titoli.
Programma eventi sabato e domenica:
28 maggio
11:00 Castello Sforzesco / Football for friendship
13:00 Castello Sforzesco / Football Clicnics vero Boquete and Laura Georges
14:00 Castello Sforzesco / Gatorade 5-a-side Tournament
15:00 Piazza Duomo / Konami pro evolution soccer finals
15:30 Castello Sforzesco / International Blind Football
16:00 Castello Sforzesco / Gaizka Mendieta djset
17:30 Piazza Duomo / Shelly Bonet
29 maggio
11:00 Castello Sforzesco / Grassroots Football
13:30 Piazza Duomo / Radio 101 Show
14:00 Castello Sforzesco / Free play sessions
14:30 Piazza Duomo / Sergio Cerruti djset presentend by JE
17:00 Champions Festival / Closing