A- A+
Milano
Milano, Salvini lascia Consiglio comunale dopo 25 anni

Salvini, addio a Palazzo Marino: dopo 25 anni si dimette dal Consiglio comunale

Dopo 25 anni, Matteo Salvini lascia il Consiglio comunale di Milano. Il ministro dell'Interno ha presentato stamane - secondo quanto riferito dall'Agi - le sue dimissioni dall'assemblea di Palazzo Marino, dove ha iniziato la sua carriera politica nel 1993 e portato avanti tutte le battaglie della fase antecedente all'assunzione della carica di segretario federale della Lega (2013).

Più di vent'anni sui banchi del Consiglio della città dove è nato. Durante i diversi mandati a Palazzo Marino, praticamente ininterrotti tranne due brevissime pause (una volta perché non rieletto, nel 1997, un'altra a ridosso dell'elezione alla guida della Lega), Salvini è stato un consigliere attento, spesso dialogante con gli esponenti di partiti del fronte avverso.

Tra le sue prese di posizione più celebri, quella nel '94 a favore del dialogo col 'Leoncavallo' quando il sindaco leghista Marco Formentini era per la linea dura e lo sgombero (Salvini poi ritrattò), o, nel 2009, la proposta di riservare carrozze della metro e del tram ai soli milanesi. E ancora, la mancata stretta di mano al presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi: "No grazie, dottore, lei non mi rappresenta", disse nel '99 all'allora capo dello Stato.

Commenti
    Tags:
    salvini consiglio comunaledimissioni salvini consiglio comunalematteo salvini consigliere comunale milano








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    2° edizione "Il sacro perduto" de "i tre obsoleti"
    Natale? Bastano 5 mosse per essere perfetta
    di Simone Michelucci
    Moscovici fiduciario dei mercati usurocratici.Rivela l'essenza macabra dell'Ue
    di Diego Fusaro

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.