A- A+
Milano
Regionali Lombardia, LeU chiude le porte al Pd: "Non ci sono le condizioni"
Onorio Rosati

Regionali Lombardia, Rosati (LeU) chiude le porte al Pd: "Non ci sono le condizioni"


Liberi e Uguali chiude la porta al Pd, nonostante il pressing del segretario regionale Alessandro Alfieri dopo la scelta di Roberto Maroni di non ricandidarsi. Il consigliere regionale Onorio Rosati conferma infatti la posizione di LeU: "Non ci sono le condizioni politiche per riaprire". Liberi e Uguali conferma così l'intenzione di presentare un proprio candidato alla presidenza della Lombardia, e quindi di non sostenere Giorgio Gori, nonostante anche quest'ultimo avesse ribadito che la porta al movimento guidato da Pietro Grasso è "spalancata". Per Rosati, l'addio di Maroni "non risolve il tema che abbiamo posto cioè di una discontinuità radicale con le politiche del centrodestra", una discontinuità che Gori, a suo dire, non garantisce. Il sindaco di Bergamo "si appella al centrosinistra che è una categoria dello spirito in questo Paese, e non della politica. Di fatto è il Pd e in questa fase per noi è molto complicato fare un percorso di alleanze. Avevamo provato" in autunno ma loro hanno chiuso e ora "non ci sono le condizioni politiche per riaprire". Il nome del candidato presidente di LeU sarà ufficializzato mercoledì a Sesto San Giovanni, in occasione dell'assemblea regionale alla presenza di Grasso.

Tags:
liberi e uguali regione lombardiagiorgio goriroberto maronielezioni regionali lombardia 2018







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.