A- A+
Milano
Salvini: riunirò i sovranisti europei a Milano
Foto: LaPresse

Salvini: riunirò i sovranisti europei a Milano

"Sto organizzando un grande evento qui a Milano con tutti gli alleati europei della Lega per proporre una riforma dell'Unione". Lo ha detto il ministro dell'Interno Matteo Salvini, in un colloquio con la Stampa. "Ho appena sentito alcuni degli alleati europei al telefono - aggiunge senza svelare i nomi - e' la prima volta che mi chiamano perche' vogliono venire loro in Italia". nello stesso contesto il vicepremier torna ad attaccare la Francia che "impone rigide regole agli altri, ma e' la prima a infrangerle, il caos in Libia e' opera del tentativo di Sarkozy di sostituire l'Eni con Total".

Salvini dopo le elezioni europee del 26 maggio spera che finisca l'alleanza tra popolari e socialisti e siano i sovranisti a determinare i nuovi equilibri del Parlamento e della Commissione.

"Una ventina di movimenti con cui proporre tutti insieme dall'Italia una nuova Europa delle nazioni", e' la sua idea. Salvini si conferma contrario alle sanzioni europee alla Russia: "Le ritengo un atto inutile, controproducente e frutto di masochismo politico, economico e commerciale. Ci costano dieci miliardi di mancate esportazioni. Basta fare un giro alla prossima settimana del design di Milano e chiedere ai mobilifici della Brianza. Qualcuno pensa che io venga pagato dai russi per sostenere questa posizione, invece lo dico gratis, pensa che scemo! Alcuni giornalisti cercano i miei conti in Lussemburgo, ma non li trovano semplicemente perche' non ci sono". "Fazio, Saviano e Gruber piu' stanno in tv e piu' prendiamo voti", aggiunge. Fazio "e' monocorde, porta a casa 3-4 milioni di euro all'anno, guadagna 10-15 volte piu' del ministro dell'Interno, ma gli auguro lunga vita perche' ci porta consenso". Sull'opposizione afferma: "Se la nuova frontiera del Pd e' combattere per lo ius soli ci tocchera' governare per i prossimi 50 anni". 

Commenti
    Tags:
    salvinisovranisti europeimilanomatteo salvini








    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Il centro perduto del Professor Panebianco
    di Riccardo Bruno
    La musica può aiutare e far bene al nostro sistema "corpo-mente-cervello"?
    Minibot – La questione dell’ammissibilità giuridica
    di Daniele Bracchi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.