A- A+
Auto e Motori
eCooltra cambia scooter elettrico e sceglie l'italiana Askool Eva

Dopo aver raggiunto i 500mila utenti in Europa, eCooltra ha scelto la società italiana Askoll Eva per realizzare i nuovi scooter elettrici

A conferma dell’importanza strategica del mercato italiano, eCooltra ha annunciato la totale sostituzione dei mezzi 100% Made in Italy e un’app del tutto rinnovata e si conferma leader europeo nel segmento dello scooter sharing elettrico raggiungendo i 500mila utenti registrati tra Italia, Spagna e Portogallo.

Un eccezionale risultato raggiunto grazie al continuo impegno nel fornire un servizio puntuale, ecosostenibile, flessibile, economico e rapido per sportarsi nelle grandi città come Milano, Roma, Barcellona, Madrid e Lisbona senza stress.

Presente in Italia dal 2017 nelle città di Roma e Milano eCooltra mette a disposizione dei propri utenti 800 mezzi in totale a conferma della continua crescita e sviluppo. Ciò significa, in entrambe le città, anche un importante ampliamento delle zone servite da eCooltra dove è possibile trovare e noleggiare, per i minuti che si desiderano, uno scooter 100% green.

Dopo un’attenta selezione, eCooltra ha scelto la società italiana Askoll Eva quale partner ideale per la realizzazione di uno scooter elettrico. Il modello Askoll si è rivelato il più adatto per la sua flessibilità ad adattarsi all’orografia della viabilità cittadina di Milano e Roma, per essere maggiormente scattante assicurando, quindi, una reazione più veloce alla partenza e per essere dotato di batterie molto più leggere e rimovibili, a garanzia di una più rapida e agevole sostituzione per essere sempre disponibile al noleggio.

Gli scooter sono stati personalizzati secondo le esigenze degli utenti di eCooltra: la sella è stata ampliata e allungata per accogliere comodamente due passeggeri e integrano un sofisticato sistema computerizzato che si interfaccia con la nuova app. I mezzi sono bianchi con il retro degli specchietti retrovisori uno azzurro e uno verde, come i colori istituzionali eCooltra. A disposizione degli utenti sono sempre disponibili due caschi, uno azzurro e uno verde, entrambi alloggiati nel bauletto posteriore dello scooter insieme alle cuffiette sottocasco igieniche monouso e alle salviette umidificate.

Lo scooter di Askoll in dotazione per gli utenti di eCooltra, progettato e prodotto interamente in Italia, è dotato di motore elettrico brushless a magneti permanenti, non emette CO2, non rilascia odori né è rumoroso come un classico scooter a benzina. Raggiunge una velocità massima di 45 km/h ed è dotato di ruote grandi a doppia mescola, morbide ai lati, più rigide al centro che assicurano grande stabilità di guida.

I nuovi scooter eCooltra Askoll sono 100% Made in Italy e rappresentano la perfetta sintesi di design, tecnologia, risparmio, ambiente, stile di vita, performance, bellezza e…divertimento.

Dalla sua introduzione sul mercato, eCooltra ha costantemente prestato attenzione alle richieste dei propri utenti: da questo costante ascolto è nata l’esigenza di modificare la propria app che, ora, risulta decisamente più veloce e facile da utilizzare.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto i 500mila utenti in così poco tempo e queste importanti novità riservate ai nostri clienti confermano che, noi di eCooltra, crediamo fermamente in un futuro dove la sostenibilità sarà uno standard. Per realizzare questo sogno, sono essenziali investimenti, sviluppo tecnologico, condivisione di visione. Inoltre, siamo particolarmente soddisfatti di aver trovato in Askoll, azienda 100% italiana, il partner ideale che esprime la stessa nostra professionalità, esperienza e passione per una mobilità sempre più condivisa e green” ha affermato Maurizio Pompili, Country Manager per l’Italia del Gruppo Cooltra.

Commenti
    Tags:
    ecooltrascooter sharingaskoolscooter elettrico

    in evidenza
    Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

    Culture

    Il fatto della settimana
    Tria e Di Maio visti dall'artista

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

    Grande Fratello Vip 3: "Per Lory Del Santo porta aperta, sarà.." GF VIP 3 NEWS

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

    Scandola d’Amore si aggiudicano il 25° Rally Adriatico

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.