A- A+
Politica
Centrodestra, Alemanno e Storace: Salvini premier

"Nell’Assemblea 'Sovranità, identità e lavoro: il riscatto del Sud, l’unità dell’Italia' che si svolgerá a Napoli giovedì 7 dicembre alle 17 – alla Stazione Marittima (Molo Beverello), spiegheremo perché il Movimento Nazionale appoggia Salvini Premier e lanceremo le nostre proposte per interpretare le istanze di riscatto del Mezzogiorno d’Italia. La Sovranità Nazionale è la premessa indispensabile per dare valore alle identità locali tanto al Nord quanto al Sud dell’Italia. È una sfida fondamentale per la nuova Lega di Salvini, a cui la nostra Destra può dare un contributo determinante, costruendo anche al Sud il Polo Sovranista che deve guidare il centrodestra italiano. All’Assemblea promossa dal Movimento Nazionale e dal Fronte Identitario sarà presentato un documento politico sulla candidatura di Matteo Salvini a Premier. Partecipano tra gli altri Gianni Alemanno, Francesco Storace, Roberto Menia, Salvatore Ronghi (Movimento Nazionale per la Sovranità), Fabrizio Fratus, Vincenzo Sofo e Antonio Buonfiglio (Fronte Identitario), Gianluca Cantalamessa (Noi con Salvini) e Giancarlo Giorgetti (Lega Nord).". Lo dichiara in una nota il segretario del Movimento Nazionale, Gianni Alemanno.

Alemanno-Fontana, ora progetto identitario destra-Lega

Si e' svolta questa mattina a Verona la conferenza stampa con Gianni Alemanno, Vittorio Di Dio e Lorenzo Fontana, di presentazione della manifestazione del 7 dicembre a Napoli organizzata dal Movimento Nazionale e da Fronte identitario che vedra' la partecipazione tra gli altri di Giancarlo Giorgetti della Lega. L'europarlamentare della Lega e vicesindaco di Verona "Ringrazia" Alemanno per la partecipazione alla conferenza stampa, ma soprattutto per il sostegno dichiarato a Matteo Salvini. "Una partecipazione - spiega - volta a sostenere un percorso comune che guarda oltre le elezioni politiche. Il futuro e' sicuramente li', in una grande alleanza, un progetto identitario non solo a livello italiano ma anche europeo." Riguardo all'irritazione che questa alleanza avrebbe provocato in Giorgia Meloni, Fontana aggiunge "Non e' piu' tempo di veti personali, ma di idee comuni. Ne va del futuro del nostro popolo e dei nostri figli". Il segretario del Movimento Nazionale spiega che il percorso di avvicinamento alla Lega era gia' iniziato da tempo "Abbiamo cominciato con la battaglia per il Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto il dialogo con la Lega, che ci permette oggi di schierarci per Salvini premier come punto di riferimento del polo identitario e sovranista all'interno di un centrodestra unito. La destra nazionale - prosegue Alemanno- non puo non ritrovarsi nella grande battaglia per la sovranita' nazionale contro l'invasione di immigrati e la sudditanza nei confronti di Bruxelles per portare il lavoro italiano fuori dalla crisi".

Tags:
centrodestra lega alemanno

in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

i più visti
in evidenza
Il fatto della settimana Toninelli visto dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Toninelli visto dall'artista

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.