A- A+
Politica
Centrodestra, Alemanno e Storace: Salvini premier

"Nell’Assemblea 'Sovranità, identità e lavoro: il riscatto del Sud, l’unità dell’Italia' che si svolgerá a Napoli giovedì 7 dicembre alle 17 – alla Stazione Marittima (Molo Beverello), spiegheremo perché il Movimento Nazionale appoggia Salvini Premier e lanceremo le nostre proposte per interpretare le istanze di riscatto del Mezzogiorno d’Italia. La Sovranità Nazionale è la premessa indispensabile per dare valore alle identità locali tanto al Nord quanto al Sud dell’Italia. È una sfida fondamentale per la nuova Lega di Salvini, a cui la nostra Destra può dare un contributo determinante, costruendo anche al Sud il Polo Sovranista che deve guidare il centrodestra italiano. All’Assemblea promossa dal Movimento Nazionale e dal Fronte Identitario sarà presentato un documento politico sulla candidatura di Matteo Salvini a Premier. Partecipano tra gli altri Gianni Alemanno, Francesco Storace, Roberto Menia, Salvatore Ronghi (Movimento Nazionale per la Sovranità), Fabrizio Fratus, Vincenzo Sofo e Antonio Buonfiglio (Fronte Identitario), Gianluca Cantalamessa (Noi con Salvini) e Giancarlo Giorgetti (Lega Nord).". Lo dichiara in una nota il segretario del Movimento Nazionale, Gianni Alemanno.

Alemanno-Fontana, ora progetto identitario destra-Lega

Si e' svolta questa mattina a Verona la conferenza stampa con Gianni Alemanno, Vittorio Di Dio e Lorenzo Fontana, di presentazione della manifestazione del 7 dicembre a Napoli organizzata dal Movimento Nazionale e da Fronte identitario che vedra' la partecipazione tra gli altri di Giancarlo Giorgetti della Lega. L'europarlamentare della Lega e vicesindaco di Verona "Ringrazia" Alemanno per la partecipazione alla conferenza stampa, ma soprattutto per il sostegno dichiarato a Matteo Salvini. "Una partecipazione - spiega - volta a sostenere un percorso comune che guarda oltre le elezioni politiche. Il futuro e' sicuramente li', in una grande alleanza, un progetto identitario non solo a livello italiano ma anche europeo." Riguardo all'irritazione che questa alleanza avrebbe provocato in Giorgia Meloni, Fontana aggiunge "Non e' piu' tempo di veti personali, ma di idee comuni. Ne va del futuro del nostro popolo e dei nostri figli". Il segretario del Movimento Nazionale spiega che il percorso di avvicinamento alla Lega era gia' iniziato da tempo "Abbiamo cominciato con la battaglia per il Referendum sull'autonomia di Lombardia e Veneto il dialogo con la Lega, che ci permette oggi di schierarci per Salvini premier come punto di riferimento del polo identitario e sovranista all'interno di un centrodestra unito. La destra nazionale - prosegue Alemanno- non puo non ritrovarsi nella grande battaglia per la sovranita' nazionale contro l'invasione di immigrati e la sudditanza nei confronti di Bruxelles per portare il lavoro italiano fuori dalla crisi".

Tags:
centrodestra lega alemanno





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.