A- A+
Politica
Elezioni 4 marzo, Forza Italia presenta il simbolo per le Politiche

L'ex Cavaliere ha mostrato su Twitter quale sarà il simbolo della lista di Forza Italia alle elezioni politiche del 4 marzo. Il simbolo del partito in alto sopra la scritta, quasi più visibile, 'Berlusconi presidente'. Scrive l'ex premier: "Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia". Oggi ad Arcore il vertice di centrodestra tra Berlusconi, Salvini e Meloni.

C.destra: Stefano, simbolo FI come pubblicita' ingannevole

"C'e' una sorta di pubblicita' ingannevole nel simbolo". E' il commento del senatore Dario Stefano, Presidente della Giunta Elezioni e Immunita' Parlamentari del Senato al simbolo rivelato oggi con il quale Forza Italia affrontera' le elezioni del 4 marzo prossimo. "Silvio Berlusconi non potra' rivestire In ogni caso la carica di Presidente del Consiglio prima dell'agosto 2019, ai sensi della legge Severino. Salvo la riabilitazione, che potrebbe in ipotesi essere concessa dopo l'8 marzo prossimo, ma solo in ipotesi - conclude Stefano - in quanto potrebbe essere ostacolata dalla pendenza del processo cosiddetto Ruby ter".

ELEZIONI: INSIEME, BERLUSCONI INCANDIDABILE E INELEGGIBILE SU SIMBOLO? =

"Oggi è arrivata la conferma ufficiale che il nome di Silvio Berlusconi sarà indicato nel simbolo di Forza Italia. Possibile che siamo gli unici a chiederci l'opportunità politica di questa operazione riferita a un personaggio incandidabile e ineleggibile,? E poi, un'altra domanda ci sorge spontanea, la dicitura sarà Silvio Berlusconi Presidente .... ma di cosa? E' proprio questo il tipo di politica imbarazzante e fuorviante il cui unico risultato è creare confusione tra gli elettori". Si legge sulla pagina Facebook dei tre promotori della lista di ispirazione ulivista 'Insieme' Angelo Bonelli, Riccardo Nencini e Giulio Santagata. 

ELEZIONI. SIMBOLO FI, M5S: DA EX CAVALIERE SORTA DI TRUFFA A ELETTORI

"Scrivere Berlusconi Presidente nel simbolo di Forza Italia e' una sorta di truffa agli elettori. In questo momento, infatti, per la legge italiana, e molto probabilmente anche il 4 marzo, Berlusconi non potra' ricoprire cariche pubbliche, da quella di Presidente del Consiglio in giu', ne' potra' essere candidabile come parlamentare. Berlusconi prende in giro gli italiani da quasi 25 anni e continua spudoratamente a farlo". È quanto afferma in una nota il capogruppo del MoVimento 5 Stelle al Senato, Vilma Moronese. 

FI: Gasparri, si rassegnino, Cav presidente morale e leader =

"Ebbene si'. Si rassegnino i detrattori e coloro che fanno riferimento a inique sentenze che prima o poi saranno spazzate via. Berlusconi e' il presidente di Forza Italia, il leader politico di un partito, ma anche il punto di riferimento di un'intera area politica, visto che FI e' tuttora il principale partito del centrodestra. Perfino Bill Emmott ha dovuto fare una sostanziale autocritica dopo aver offeso immotivatamente Berlusconi nel passato, riconoscendone l'autorevolezza, le doti di equilibrio, la funzione indispensabile in questa delicata fase della vita italiana. Bene fa quindi FI a scrivere in maniera chiara Berlusconi Presidente nel suo simbolo. Al di la' degli aspetti formali, e' una constatazione sostanziale. E' presidente di un partito, leader politico di una vasta area e punto di riferimento per tanti. Se qualcuno non e' d'accordo faccia anche un ricorso al Tar o si rivolga a un azzeccagarbugli. Sono contestazioni ridicole e patetiche. La leadership politica di Berlusconi e' ormai riconosciuta in Italia e all'estero anche da chi lo ha avversato. Berlusconi e' presidente come considerazione morale prima ancora che formale". Lo afferma il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri.

C.destra: Carfagna, critiche simbolo? Cav spaventa avversari

"Le reazioni rabbiose di alcuni dirigenti politici di sinistra e Movimento 5Stelle che commentano il nuovo simbolo di Forza Italia, presentato giusto questa mattina, dimostrano chiaramente due cose. La prima e' che il giustizialismo (che vale sempre e solo per gli altri, ovviamente) non muore mai: Silvio Berlusconi e' in attesa di un pronunciamento della Corte dei Diritti dell'Uomo che gli restituira' la possibilita' di candidarsi e di essere eletto. La seconda e' che il solo nome del presidente di Forza Italia, scritto ancora una volta nel simbolo del partito che ha fondato quasi 25 anni fa, continua a far paura ai suoi avversari. Comprendiamo il nervosismo, dal momento che il 4 marzo dovranno fare i conti con il successo del centrodestra". Cosi' in una nota Mara Carfagna, portavoce dei deputati di Forza Italia.

FI: Gelmini, imbroglio e' quello patito da Berlusconi 

"Se c'e' un imbroglio e' quello patito da Silvio Berlusconi e dall'intero Paese che si e' visto privare della sua presenza in Senato. Ma questo - in attesa che la Corte di Strasburgo lo certifichi - l'hanno riconosciuto ormai tutti, tranne che il M5S, la madre di tutti gli imbrogli. Il simbolo non fa che ribadire un fatto: Berlusconi e' il presidente di Forza Italia e il leader del Centrodestra. E il voto non fara' che certificarlo. Una certezza per il M5S e per i cespugli di una sinistra inconcludente quanto minoritaria". Cosi' Mariastella Gelmini, coordinatrice lombarda di Forza Italia.

forza italia elezioni
 
Tags:
forza italia elezioni simbolo





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.