A- A+
Politica
Renzi-Tosi, patto segreto. Eccolo


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Flavio Tosi getta la maschera. Il Sindaco di Verona, leader di Fare! e ormai in rotta con la Lega Nord di Matteo Salvini, afferma: "Ora pensiamo sia importante fare le riforme. Il Paese deve cambiare e non può essere ostaggio dei ricatti della minoranza del Pd. Con le nostre proposte siamo riusciti a migliorare il ddl Boschi, su cui sicuramente non voteremo contro. E lo stesso atteggiamento di dialogo lo terremo anche sulla legge di Stabilità". E ancora: "Oggi se si va al ballottaggio ci ritroviamo da un lato Renzi e dall'altro Salvini o Grillo. Se devo guardare alle capacità di governo, la scelta migliore o meno peggio è Renzi, perché gli altri due puntano solo a distruggere".

Il progetto del Sindaco di Verona ormai è chiaro: entrare a far parte, insieme ad Angelino Alfano e a Denis Verdini, del Partito della Nazione che il premier intende far nascere, sulle ceneri del Pd, prima delle prossime elezioni politiche. Tosi puntava a fare il candidato premier della Lega e del Centrodestra, sulla base di un accordo stipulato con Maroni segretario, ma poi Salvini ha rivoluzionato il Carroccio, spostandolo su posizioni lepeniste, e quindi il primo cittadino di Verona non era più in linea con Via Bellerio. E, dopo lo strappo, è arrivata l'intesa con Renzi. Sostegno in Parlamento - specie in Senato - di Fare! al Pd e 3-4 posti nelle liste del Pd assicurati alle prossime Politiche.

Tags:
tosirenzi
in vetrina
Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari

Valentina Fradegrada al Coachella: forme esplosive. Le foto spettacolari

i più visti
in evidenza
Mila Suarez esce di seno in piscina Topless e docce bollenti. Le foto

GRANDE FRATELLO 2019

Mila Suarez esce di seno in piscina
Topless e docce bollenti. Le foto


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Sparco: soprattutto sicurezza

Sparco: soprattutto sicurezza


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.