A- A+
Politica
Renzi-Tosi, patto segreto. Eccolo


Di Alberto Maggi (@AlbertoMaggi74)


Flavio Tosi getta la maschera. Il Sindaco di Verona, leader di Fare! e ormai in rotta con la Lega Nord di Matteo Salvini, afferma: "Ora pensiamo sia importante fare le riforme. Il Paese deve cambiare e non può essere ostaggio dei ricatti della minoranza del Pd. Con le nostre proposte siamo riusciti a migliorare il ddl Boschi, su cui sicuramente non voteremo contro. E lo stesso atteggiamento di dialogo lo terremo anche sulla legge di Stabilità". E ancora: "Oggi se si va al ballottaggio ci ritroviamo da un lato Renzi e dall'altro Salvini o Grillo. Se devo guardare alle capacità di governo, la scelta migliore o meno peggio è Renzi, perché gli altri due puntano solo a distruggere".

Il progetto del Sindaco di Verona ormai è chiaro: entrare a far parte, insieme ad Angelino Alfano e a Denis Verdini, del Partito della Nazione che il premier intende far nascere, sulle ceneri del Pd, prima delle prossime elezioni politiche. Tosi puntava a fare il candidato premier della Lega e del Centrodestra, sulla base di un accordo stipulato con Maroni segretario, ma poi Salvini ha rivoluzionato il Carroccio, spostandolo su posizioni lepeniste, e quindi il primo cittadino di Verona non era più in linea con Via Bellerio. E, dopo lo strappo, è arrivata l'intesa con Renzi. Sostegno in Parlamento - specie in Senato - di Fare! al Pd e 3-4 posti nelle liste del Pd assicurati alle prossime Politiche.

Tags:
tosirenzi

in vetrina
Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

Lavazza, Crozza canta e balla in Paradiso per Natale. FOTO e VIDEO

i più visti
in evidenza
Oldani, lo chef sbarca su Rai 1 Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Spettacoli

Oldani, lo chef sbarca su Rai 1
Ecco 'Alle Origini della Bontà'

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

La 124 Abarth protagonista nel nuovo video clip di Sting e Shaggy

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.