A- A+
PugliaItalia
Comunali, l’aut aut degli alfaniani. Di Paola: ‘Io fuori da logiche di partito’

Bari – Giro di boa per il centrodestra barese. Dopo la guerra di posizione e il fuoco incrociato, sulle Comunali arriva l’aut aut degli alfaniani ai forzisti di Mimmo Di Paola: ultimo tavolo di coalizione venerdì o nessun accordo e da soli alle urne. “Tenteremo ancora, e per l'ultima volta, di convincere o farci convincere da FI a fare o non fare le primarie. Se gli amici di FI rifiuteranno ancora di presentarsi all'incontro, sarà per noi lo start per la nostra campagna elettorale, per le primarie e per le secondarie”, annuncia Mario Ferorelli da Affari. E il niet arriva a stretto giro dallo stesso ingegnere di Impegno Civile: “Non sono disponibile a partecipare a tavoli politici che nulla hanno a che vedere con la mia storia personale e con il mio impegno che si caratterizza per essere del tutto estraneo a logiche di partito”.

DIVISI/ Di Paola chiude alle primarie, Ncd attacca/ Cassano: “Tavolo e accordo o da soli".

La strategia del Ncd è duplice e, se le trattative con Raffaele Fitto non sono andate finora a buon fine, la pattuglia guidata da Massimo Cassano è pronta già sabato ad una petizione pubblica con tanto di raccolta di firme in Via Sparano. Da inviare direttamente a Silvio Berlusconi, di fatto esautorando l’ex Ministro di Maglie. Una provocazione? “Noi di Ncd, insieme agli amici di FdI siamo gli unici a dimostrare responsabilità e voglia di vincere le amministrative”, tira dritto Ferorelli. E le possibilità di ricucitura sembrano al lumicino: “Guardo con rispetto al dibattito in corso nel centrodestra. Questo però non mi riguarda assolutamente. Io non mi identifico con lo schieramento ideologico del centrodestra  e sopratutto, non sono un politico”, chiarisce Di Paola, ribadendo la volontà di intraprendere incontri bilaterali con le forze politiche, “Ho iniziato un percorso in solitaria per riscattare la città dal degrado in cui è precipitata in quest'ultimo decennio e la mia proposta è rivolta a tutti coloro che  con passione e dedizione intendono dedicare il loro impegno a questo obiettivo senza alcuna preclusione di appartenenza”, spiega tra una tappa e l’altra del tour in città.

LO STRAPPO/ Di Paola cauto sulle Primarie/FI lancia Di Paola, Ncd su Monteleone/ FI 'Ncd non parli di lealtà'/ Ncd in Comune, FI contro  / Tutti i nomi dei gruppo in Regione/ Cassano punge Fitto: accordo con Ferrarese/“Sto con Alfano, avanti senza rancore”/ Schittulli lascia: "Non sarò candidato Sindaco"

In compenso, la novità è che, quand’anche dovesse saltare l’accordo con gli azzurri, le primarie si farebbero ugualmente anche nella minoranza, con il gioco di sponda dei Fratelli d’Italia di Filippo Melchiorre. A quel punto, le ipotesi e gli scenari si moltiplicherebbero e non è nemmeno detto che quella di Costantino Monteleone possa essere l’unica proposta alternativa al partito di Giorgia Meloni. Sulla griglia di partenza, infatti, potrebbe schierarsi lo stesso Ferorelli, il quale aveva accarezzato la nomination prima dell’accordo con Divella e l’ex capogruppo Pdl. Fantapolitica o colpi di scena annunciati? Per saperlo basterà attendere un paio di giorni.

(a.bucci1@libero.it)

Tags:
comunalibariferorellicassanofittodi paolaforza italiaimpegno civilealfanoncd
Loading...
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
3A Sport. Execus ottimizza le dinamiche Linkedin e la comunicazione sui social
di Paolo Brambilla - Trendiest
Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
di Angelo Maria Perrino
Mussolini ha fatto più di tutti per gli operai. A colloquio con Franco Loi
i più visti

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.