A- A+
Roma
Emergenza rifiuti, il sindaco Raggi trascina Roma nell'infrazione europea

di Donato Robilotta

Emergenza rifiuti a Roma, Raggi sta trascinando la Capitale nell'infrazione europea. Il sindaco vuole portare i rifiuti all'estero ma l'Unione Europea è pronta a sanzionare la città. Ecco il perché.

 

Qui Pisana. Ora anche la cosiddetta grande stampa si accorge che gli impianti del Lazio sono insufficienti ad accogliere tutti i rifiuti di Roma per chiudere il ciclo. Tanto che Ama sta cercando di fare accordi per portarli all'estero, cosa non proprio semplice e che sarebbe vietata dalle normative nazionali ed europee.

Per farlo ci vuole autorizzazione dell'Unione Europea con richiesta di deroga perché si è in emergenza e previa presentazione di un piano per come arrivare alla chiusura del ciclo in tempi rapidi. Solo che questa deroga Roma l'aveva già avuta due anni fa e si era già impegnata due anni fa a costruire un sistema impiantistico per chiudere il ciclo.

Sono passati due anni e siamo a zero impianti. In Europa non si fanno prendere tanto in giro. Questo potrebbe comportare una apertura di infrazione europea di cui i giornaloni non parlano.

Rifiuti Roma, la nuova emergenza sono milioni di topi. Video a corso Trieste

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciclo dei rifiutiemergenza rifiutiinfrazioneinfrazione europearaggirifiutirifiuti romaromasindacoueunione europea






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.