A- A+
Roma
Grillo commissaria la Raggi e boccia definitivamente le Olimpiadi a Roma

Le Olimpiadi a Roma non si faranno e a deciderlo è stato Beppe Grillo che, di fatto, ha commissariato il sindaco di Roma, Virginia Raggi, bruciando la conferenza stampa annunciata per la prossima settimana. Con un tweet di poche parole il comico ha liquidato la faccenda Olimpiadi una volta per tutte. “Olimpiadi a Roma, no grazie”. Ecco tutto. Non ci sono repliche né commenti.

A Roma i Giochi del 2024 non si faranno, perché la capitale non si candiderà. Dal primo cittadino nemmeno una parola e nemmeno un videomessaggio sulla sua bacheca facebook. Il presidente dell’Assemblea Capitolina Marcello De Vito invece dichiara seccamente: ”La sindaca e la giunta su questo hanno sempre espresso la stessa posizione".
Se qualcuno pensava o insinuava che la Raggi fosse una specie di “brurattino” manovrato da Grillo, ecco l'occasione per servigli la conferma sul piatto d'argento.

Sul suo blog Beppe Grillo pubblica un intervento di Elio Lannutti di Adusbef contro i Giochi: "Se le Olimpiadi o i mondiali, possono essere funzionali alle classi politiche ed economiche per appagare il delirio di onnipotenza di immarcescibili saltimbanchi e molti affari per gli imprenditori, i Giochi spesso vengono utilizzati per ipotecare il futuro dei giovani gonfiati di debiti e come potenti armi di distrazione di massa". Nel post si chiede se Roma, che "non si e' ancora ripresa dai mondiali di Nuoto del 2009 (con un deficit di 9 milioni di euro), che ha lasciato debiti e macerie ancora tutte da smaltire, dopo l'inchiesta dei magistrati sui 'grandi eventi' e le 'cricche degli appalti'" ha "veramente bisogno delle Olimpiadi".
Dal Partito Democratico arriva la replica di Andrea Marcucci, presidente della commissione Cultura del Senato dove l'audizione della Raggi sulle Olimpiadi e' in programma per martedi' prossimo: "I romani hanno eletto Virginia Raggi, non Beppe Grillo”, ha dichiarato. “Aspettiamo dal sindaco di Roma la decisione sulla candidatura di Roma 2024. Perdere la possibilità di avere i giochi olimpici ha dell'incredibile, io spero ancora in una risposta non autolesionistica".

Tags:
olimpiadi 2024giochi 2024olimpiadi a romabeppe grillovirginia raggim5ssindaco di romacomitato giochi olimpiciandrea marcucci




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

Roma: dopo due anni e mezzo M5S si ricomincia a tagliare l'erba e le siepi

i più visti
i blog di affari
"Merkel-Macron, principi feriti dell'Ue". Repubblica sempre fedele ai potenti
di Diego Fusaro
Il mercato immobiliare milanese per Marco Giuseppe Stefanoni
Governo, Salvini ad Affari: "Io penso a elezioni anticipate? Balle spaziali!"
di Angelo Maria Perrino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.