A- A+
Roma
Vulcani, oceani ed animali in 30 scatti: in mostra la “Sinfonia della Natura”

Animali, vulcani ed oceani prendono vita dai magici scatti di Barbara Dall'Angelo. Dal Giappone al Kenya, passando per le Hawaii: la "Sinfonia della Natura" in 30 magiche foto.

 

I capolavori della fotografa romana, già pubblicati da National Geographic Italia, arrivano sabato 14 aprile presso il Palazzo Baronale degli Anguillara a Calcata Vecchia, suggestivo borgo medievale vicino Viterbo arroccato su una montagna di tufo. Trenta immagini di grande formato racconta la bellezza primitiva della natura e le splendore di terre lontane, "visitabili" grazie a scatti incredibili. Un elogio personale, ma al tempo stesso universale, alle meraviglie della natura: "È un coro d’immagini, che danno vita ad un’armoniosa sinfonia della Natura, fonte inesauribile d’ispirazione per chiunque sappia ascoltarne il canto ed osservarla con occhi attenti”, ha detto Barbara Dall’Angelo. “Sono grata al Comune di Calcata per aver voluto ospitare, per la seconda volta, un’esposizione di mie fotografie. Con questo lavoro, desidero celebrare la bellezza del mondo in cui viviamo, che è il nostro patrimonio più prezioso, chiamando in causa ognuno di noi perché si impegni nella sua protezione e salvaguardia”.

 

L’inaugurazione ufficiale della mostra “Sinfonia della Natura” si svolgerà sabato 14 aprile a Calcata Vecchia (ore 11). Interverrà il sindaco di Calcata, Sandra Pandolfi, il curatore della mostra, Michele Buonanni, e l’autrice, Barbara Dall’Angelo. Prevista anche una degustazione di vini dell’azienda agricola Casale del Giglio. L’esposizione resterà aperta dal 14 al 22 aprile (con ingresso libero, dalle ore 10 alle 20 nei weekend e con orari di ufficio durante la settimana).

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
anguillaraanimalibarbara dell'angeloesposizionefotomostraoceaniromavulcani






Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.