A- A+
Sport
Coni, Malagò gela la Giunta: "Ho rischiato l'ictus a Natale. Preso per tempo"

Coni, Malagò: "Momenti di paura, ora sono fuori pericolo"

Giovanni Malagò ha avuto seri problemi di salute durante le vacanze natalizie. Ma per il presidente del Coni, la causa non è stato il Covid ma un forte rischio di ictus. Lo ha spiegato lo stesso numero uno dello sport italiano in Giunta. A poco più di due settimane dal via delle Olimpiadi di Pechino, - si legge sul Messaggero - il presidente ha raccontato a Palazzo H i momenti di paura trascorsi, a causa di una complicazione cardiaca scoperta per caso e che avrebbe potuto generare una serie di complicazioni pericolose. "La sera del 24 dicembre sono andato a fare un piccolo intervento programmato in day hospital all'occhio e i medici hanno scoperto che avevo un'aritmia atriale. È una fibrillazione molto comune, che normalmente si sente ma siccome io sono brachicardico non l'ho mai sentita".

"Mi hanno detto - prosegue Malagò e lo riporta il Messaggero - che per qualche settimana sono stato a rischio di trombo, di ictus, l'ho capito quando al termine mi hanno fatto elettrocardiogramma a raffica. Mi hanno prescritto dei farmaci, sono tornato dopo qualche giorno di riposo a Sabaudia e la diagnosi è stata confermata». Da allora il presidente è stato tenuto sotto osservazione, l'ultimo controllo sabato scorso. «Mi è andata bene, sono fuori pericolo» ha annunciato Malagò, sottolineando come adesso sia importante capire l'origine del problema. «Al 75% è un sovraccarico di stress, al 24% può essere un problema di coronarie, all'1% poteva essere una miocardite da vaccino ma è stata esclusa dagli esami. Quindi ho fatto bene a fare la terza dose".

LEGGI ANCHE

Governo, niente sigarette senza Green Pass. Le nuove regole dal 1° febbraio

Quirinale, Berlusconi getta la spugna e si ritira. Voce clamorosa

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conigiovanni malagòictusolimpiadi pechinopresidentesport italiano




in evidenza
Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

Il prof di fisica più amato del web

Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Formula E: 10 anni a zero emissioni

Formula E: 10 anni a zero emissioni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.