A- A+
Milan News
Milan, Maldini: "Società seria, credo nel progetto. Gattuso mai in discussione"
Paolo Maldini

Milan, Maldini: "Società seria, credo nel progetto. Gattuso mai in discussione"

"La nuova società è seria e credo nel progetto che mi hanno esposto". Paolo Maldini racconta il suo ritorno al Milan. Dopo 25 anni con la maglia rossonera ( e 26 trofei, tra cui 7 scudetti e 5 Champions League), ora inizia la sua vita da dirigente (sarà Direttore Sviluppo Strategico Area Sport). "Leonardo è stato fondamentale per la decisione, lavorerò con lui nell'area sportiva e condivideremo ogni decisione. Voglio portare senso di appartenenza e aiutare il gruppo", spiega nel corso della conferenza stampa a Casa Milan. Gattuso non si tocca:  "Non è mai stato in discussione, per noi è un valore aggiunto". 

MILAN, MALDINI: CON BARBARA BERLUSCONI DISCORSO NON ANDO' A BUON FINE. CREDO IN QUESTO PROGETTO"

"Non ho mai detto di no senza parlarne prima. Con Barbara Berlusconi il discorso non è andato a buon fine, con la proprietà cinese non avevo nemmeno definito il ruolo. Adesso la situazione è diversa. Leonardo mi ha esposto il progetto, ho parlato con i proprietari che mi hanno spiegato quello che vogliono fare. Credo in questo progetto e sono contento di esserne parte", spiega Paolo Maldini.

MILAN, MALDINI SUL SUO RUOLO DA DIRIGENTE ROSSONERO

"Prima squadra, giovanili, mercato, rapporti tra società e allenatore. Io e Leonardo condivideremo tutti gli aspetti sportivi, avremo le stesse mansioni", così Paolo Maldini racconta il suo ruolo di Direttore Sviluppo Strategico Area Sport del Milan.

MILAN, MALDINI: "LEONARDO? MI HA CHIAMATO UNA VENTINA DI GIORNI FA..."

Maldini spiega l'importanza che ha avuto Leonardo nella sua decisione di tornare al Milan e il suo incontro con la proprietà rossonera: "E' stato fondamentale, le persone fanno la differenza. Ci completeremo in questa nuova avventura. Mi ha chiamato una ventina di giorni fa, quando è stato chiamato a sua volta. Ho incontrato la proprietà a New York e le cose sono state fatte in maniera rapida"

MILAN, MALDINI: CALDARA-ROMAGNOLI COPPIA DEL FUTURO. CUTRONE HA UNA VOGLIA FUORI DAL COMUNE"

"Caldara-Romagnoli sono la coppia del futuro. Il colpo Higuain non è solo per l'attaccante, ma anche l'aver preso un giovane centrale importante. Della rosa mi ha fatto impressione Cutrone perché lo seguivo dalle giovanili. Quello che ha fatto l'anno scorso, è incredibile  e ha una voglia fuori dal comune".

MILAN, MALDINI: "DONNARUMMA? TANTE PRESSIONI SU DI LUI NEGLI ULTIMI DUE ANNI. HA RETTO FIN TROPPO BENE"

La tua figura può essere utile anche per Donnarumma per farlo diventare un simbolo? Paolo Maldini sottolinea: "Lui lo sa. Ha fatto la trafila. Ogni parabola è diversa. E' un ragazzo che avuto tante pressioni negli ultimi due anni e ha retto fin troppo bene. L'idea è di aiutarlo e di facilitarlo".

MILAN, MALDINI: "RAPPORTO CON I TIFOSI STUPENDO"

"Il rapporto mio con i tifosi è stupendo, mi amano e me l'hanno sempre dimostrato. Quello che è successo il giorno del mio addio è rimasto là e non è nei miei pensieri. Sarò giudicato per quello che farò. Accoglienza dalla Curva? Non mi aspetto niente, per me quello che è successo è dimenticato. Non mi aspetto striscioni da dirigente, non l'ho mai fatto"

MALDINI RACCONTA IL SUO AMORE PER IL MILAN

"Come riassumere la voglia di tornare al Milan? L'amore verso questo club e verso il calcio. Se avessi fatto una scelta nel calcio l'avrei fatta nel Milan o nella Nazionale, non c'erano alternative. Sono qua sia per imparare che per dare tanto. Non potevo avere compagni migliori per iniziare questa nuova carriera.

Tags:
ac milanmilanmaldinimaldini milanmilan maldiniac milan newsmilan newsmilan notizieac milan notizie

in evidenza
"Mio figlio si è tolto la vita Farei il GF Vip come terapia"

LORY DEL SANTO CHOC

"Mio figlio si è tolto la vita
Farei il GF Vip come terapia"

i più visti
in vetrina
Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Fabrizio Corona e Zoe Cristofoli addio: non fu colpa di Belen. Il gossip

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Fiat 500L S-Design, dedicata a un pubblico giovane e metropolitano

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.