A- A+
Finanza
E' Stripe il nuovo servizio web che fa tremare Paypal
Advertisement

Sono due fratelli Irlandesi, Patrick e John Collison gli ideatori del progetto Stripe. Hanno solo 20 anni ma hanno già raccolto 300 milioni di dollari in 5 anni. Stripe è una piattaforma di pagamenti on-line che sta facendo tremare dalle fondamenta la ben più nota Paypal, ad oggi leader indiscusso di questo settore di mercato. 
I fratelli, poco più che ventenni hanno entrambi lasciato università prestigiose - MIT e Harvard - per avviare la loro start-up dedicata alla gestione delle offerte da parte dei venditori sul noto portale di compravendita eBay. Un'idea che poi venne ceduta ad un'azienda canadese per 5 milioni di dollari. 
Così Patrick e John: "Ci sembrava che l'intero ecosistema si basasse sul ridurre le opportunità di business web" e proseguono "L'apertura di un account da venditore per poter accettare i pagamenti con carta di credito, il ricorso a servizi esterni, etc. Chi fa business vuole un totale controllo sui mezzi. Neanche Paypal offriva una soluzione".
Quindi a riempire questo vuoto ci ha pensato Stripe: Si inseriscono siti o applicazioni nel servizio e si effettuano tutti i pagamenti con un'unica piattaforma.
In questo modo è possibile gestire tutto internamente. Stripe ha fin da subito riscosso un grande successo tra le azienda più blasonate della Silicon Valley, tra cui Apple, Alibaba, Facebook e AmEx, gestendo miliardi di dollari all'anno. 

Tags:
paypalapprofondimentomarketwallesteriwebapplicazionepagamenti elettronici
Loading...
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.