A- A+
Affari di birra
Moretti la Bianca e Baffo Moretti al mercato Centrale di Firenze

Giovedì 21 aprile, a partire dalle ore 17:30, Mercato Centrale Firenze si vestirà di bianco: per celebrare l’apertura del primo fusto di Birra Moretti La Bianca, la nuova weiss all’italiana prodotta con malto di frumento e malto d’orzo chiari 100% italiani, il primo piano del mercato coperto di San Lorenzo si animerà con uno speciale aperitivo dedicato alla scoperta della nuova ricetta della famiglia Birra Moretti.
 
Al pubblico del Mercato Centrale  verrà offerta la nuova nata di casa Birra Moretti.
Ospite speciale della serata Baffo Moretti, l’attore Orso Maria Guerrini, che brinderà insieme al pubblico del Mercato Centrale Firenze e sarà a disposizione per foto e autografi da condividere sui social con l’hashtag #tulaconosciBianca e #ilmercatocentrale. Ad animare l’appuntamento, il LessJazz quartet, un quartetto italiano di musica vocale americana in stile jazz e swing.
 

moretti (2) modificato 2
 

Un calendario dedicato alla cultura della birra
L’aperitivo di giovedì 21 è solo il primo di una serie di appuntamenti organizzati da Birra Moretti e Mercato Centrale Firenze: il progetto che lega due realtà d'eccellenza è quello di avvicinare i visitatori di Mercato Centrale Firenze alla cultura della birra, alla sua storia, al giusto servizio e alla perfetta spillatura e far conoscere la capacità di questa bevanda millenaria di abbinarsi perfettamente ai piatti della tradizione culinaria italiana e non solo, grazie ai mastri birrai di casa Birra Moretti.
 
Un calendario di appuntamenti informali, divertenti e coinvolgenti dedicati a chi è già amante della birra o per chi vuole avvicinarsi con curiosità.

 
Birra Moretti
Birra Moretti nasce nel 1859 a Udine nella “Fabbrica di Birra e Ghiaccio” fondata da Luigi Moretti. Apprezzata da subito in tutto il Friuli Venezia Giulia, diventa in pochi decenni una birra nazionale. Esportata in oltre 40 Paesi nel mondo – fra cui gli Stati Uniti, la Gran Bretagna, il Canada e il Giappone – Birra Moretti continua a essere universalmente riconosciuta anche in contesti internazionali da esperti del settore provenienti da tutto il mondo. I più recenti riconoscimenti sono stati assegnati alle specialità della famiglia Birra Moretti in occasione del Superior Taste Award a maggio 2015 e al Beverage Testing Institute di Chicago nel novembre 2014. Nel 2013 le referenze Birra Moretti avevano trionfato anche all’International Beer Challenge e agli Australian International Awards. Birra Moretti è disponibile sul canale Modern Trade e Ho.Re.Ca. nelle versioni Birra Moretti Ricetta Originale, Birra Moretti Baffo d’Oro, Birra Moretti La Rossa, Birra Moretti Doppio Malto, la nuova Birra Moretti La Bianca, Birra Moretti Zero, Birra Moretti Grand Cru, la gamma Birra Moretti Le Regionali con le due novità 2016 Birra Moretti alla Pugliese e Birra Moretti alla Lucana che si aggiungono a Birra Moretti alla Friulana, Birra Moretti alla Siciliana, Birra Moretti alla Piemontese, Birra Moretti alla Toscana e la gamma Radler: Birra Moretti Radler Limone, Birra Moretti Radler Chinotto, Birra Moretti Radler Gazzosa. www.birramoretti.it
 
Mercato Centrale Firenze
Il Mercato Centrale Firenze, destinazione del gusto e luogo di interscambio enogastronomico e culturale, ricco di proposte, di attività e di stimoli, nasce dalla forte volontà di Umberto Montano, insieme a Cardini, di restituire a Firenze uno dei luoghi più significativi della città: il primo piano del mercato coperto di San Lorenzo. Il progetto diventa realtà nella primavera del 2014, a celebrare i 140 anni dell’architettura in ferro e vetro eretta nel 1874 ad opera dell’architetto Mengoni – autore anche del mercato di S. Ambrogio e della più celebre Galleria Vittorio Emanuele di Milano. www.mercatocentrale.it
 

Tags:
moretti-birra-bianca-baffo-moretti





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.