A- A+
Affari Europei
Baviera: ecco chi è l'uragano Katharina Schulze, l'astro nascente dei Verdi

Germania: l'uragano Katharina scuote la Baviera

L'exploit dei Verdi in Baviera ha il volto della 33enne Katharina Schulze, che guida il partito nel Land insieme al 40enne Ludwig Hartmann ed è capogruppo al Parlamento regionale. Maratoneta dei comizi, è stata votata miglior oratrice di questa tornata elettorale bavarese. "Salvare il mondo pragmaticamente, un passo alla volta", è il suo motto.

Katharina Schulze verde atipica: vuole più poliziotti nelle strade

Fa parte della corrente centrista dei Gruenen, sostiene la difesa della qualità dell'aria e l'agricoltura sostenibile ma è una verde atipica, visto che tra le sue priorità c'è quella di portare piu' poliziotti nelle strade (e meno alle frontiere). Sull'immigrazione, la sua linea è che serve una politica in grado di guidarla e non solo di amministrarla.

Katharina Schulze, la psicologa stregata da Obama

Originaria di Friburgo, nel Baden-Wuerttemberg, alla politica è approdata dopo studi di psicologia, stregata da Barack Obama. Era stata la portavoce del movimento contro la candidatura di Monaco di Baviera per i Giochi invernali del 2022, poi saltata. "Molti desiderano una nuova casa politica", ha osservato in un'intervista, "sentono che le cose stanno cambiando e che il vecchio modo di fare politica è superato".

Commenti
    Tags:
    elezioni bavieraverdi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.