A- A+
Affari Europei
Brexit, laburisti richiamati dalle ferie. Corbyn prepara la sfiducia a Johnson

BREXIT: LABURISTI RICHIAMATI DALLE FERIE, CORBYN PREPARA SFIDUCIA A JOHNSON

Cancellare tutti i viaggi in programma all'inizio di settembre. E' questo l'ordine che lo stato maggiore laburista ha impartito ai propri parlamentari, in vista della mozione di sfiducia che il leader Jeremy Corbyn intende presentare contro il governo. Secondo quanto riporta il Telegraph, il Labour ha sospeso per due settimane quello che generalmente si chiama "slipping", il permesso di assentarsi per i voti in aula concesso ai deputati, per poter contare su ogni singolo deputato nel voto di sfiducia al premier Boris Johnson. La mozione di sfiducia, che potrebbe contare anche sul voto dello Scottish National Party e su quello dei Conservatori pro Ue, i cosiddetti 'remainers', potrebbe essere presentata subito dopo il ritorno dei parlamentari dalle ferie estive. In questo modo, ci sarebbero sufficienti tempi tecnici per bloccare l'eventuale no deal, la Brexit senza un accordo, che Johnson intende comunque realizzare il prossimo 31 ottobre.

Gb, Farage: Harry e Meghan "irrilevanti", Regina Madre "sovrappeso" 

Nel frattempo Nigel Farage attacca la famiglia reale britannica: il principe Harry e la moglie Meghan Markle, principalmente, e scherza sul "sovrappeso" della Regina Madre. Lo scrive il Guardian riportando dei dettagli esclusivi di una conferenza vietata ai media di cui ha ottenuto un audio. Il leader del Brexit party ha deriso i reali inglesi nel corso di un discorso alla Conferenza della Conservative Political Action a Sydney. Farage ha sbeffeggiato il Duca e la Duchessa del Sussex per le loro campagne ambientali e sulla giustizia "irrilevanti", ha offeso il principe Carlo e ha descritto la Regina Madre come "una bevitrice di gin, fumatrice incallita e sovrappeso". Farage ha usato lodi per la Regina Elisabetta, "una donna formidabile, che siamo fortunati ad avere", ma ha attaccato duramente il figlio, Carlo, "il ragazzo Carlo e il cambiamento climatico, oh caro, caro, caro", "adesso ha 70 anni...e speriamo che la Regina viva molto, molto a lungo".

Commenti
    Tags:
    brexitcorbynboris johnson





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.