A- A+
Affari Europei
Brexit, telefonata Johnson Merkel chiude le speranze: "Accordo impossibile"

BREXIT, DOPO LA TELEFONATA JOHNSON-MERKEL ACCORDO 'IMPOSSIBILE'

Dopo una telefonata tra il premier Boris Johnson e la cancelliera tedesca Angela Merkel un accordo sulla Brexit è ormai "essenzialmente impossibile". Lo riferiscono fonti di Downing Street citate dalla Bbc. Nella telefonata, Johnson ha illustrato alla Merkel le nuove proposte presentate alla Ue sul confine irlandese. La cancelliera, riferisce la fonte di Downing Street, ritiene però che un accordo basato su queste nuove proposte sia "estremamente improbabile".

BREXIT, BORIS JOHNSON: "TRATTATIVA VICINA ALLA ROTTURA"

Per la Merkel, non c'è possibilità di accordo, a meno che l'Irlanda del Nord non rimanga all'interno dell'unione doganale europea. Secondo la fonte, la trattativa in corso a Bruxelles è "vicina alla rottura, nonostante il Regno Unito abbia fatto molti sforzi". per venire incontro alle richieste europee. I negoziati sulla Brexit a Bruxelles "sono vicini alla rottura", ha sottolineato il premier britannico, Boris Johnson, nella telefonata con la cancelliera tedesca, Angela Merkel, secondo fonti di Downing Street.

Commenti
    Tags:
    brexitjohnsonmerkelaccordoregno unitolondra





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.