A- A+
Affari Europei
Brexit, Theresa May propone una "terza via" per l'accordo con l'Ue

BREXIT: MAY PROPONE 'TERZA VIA' PER L'UNIONE DOGANALE CON LA UE

Theresa May prepara una nuova proposta per l'unione doganale, ma l'Unione europea, secondo voci, sarebbe già pronta a bocciarla. Il White Paper, il Libro Bianco sul futuro rapporto tra Regno Unito e Ue, che la premier Theresa May si appresta a discutere con i suoi ministri questo venerdì, nella residenza di campagna di Chequers, secondo il Guardian è già stato bocciato dall'Unione europea. Le proposte contenute nel documento non verranno mai accettate, rivelano al quotidiano britannico fonti Ue che hanno visionato la bozza del Libro Bianco.

Bruxelles pronta a bocciare la proposta di Londra

Il Libro Bianco conterrebbe delle proposte che contraddicono i principi fondamentali della Ue, spiega il funzionario. Si tratta delle cosiddette "quattro libertà" di movimento all'interno del mercato unico e dell'Unione: libertà di movimento delle merci, dei servizi, dei capitali e delle persone. Ad essere bocciata sarebbe in particolare la nuova proposta del governo May per la nuova unione doganale tra Regno Unito e Ue. Si tratta della terza soluzione immaginata da Londra, dopo l'impraticabilità delle due proposte precedenti, sulle quali si sono accapigliati senza trovare una via d'uscita gli esponenti dell'ala euroscettica e quelli dell'ala pro Ue del Partito conservatore e dell'esecutivo.

Tags:
brexittheresa may





in evidenza
Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."

L'intervista all'imitatrice della cantante

Brenda Lodigiani tradisce Annalisa. "Una fuga con Elodie o..."


in vetrina
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


motori
Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Ferrari 12 Cilindri, ispirata alle Gran Turismo degli anni 50 e 60

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.