A- A+
Affari Europei
Brexit, una foto con l'uomo di Putin inguaia Johnson
Boris Johnson in compagnia di Joseph Misfud e Prasenjit Kumar Singh

 

Nell'epoca degli smartphone bisogna stare attenti a chi si incontra perché una foto puó mettere nei guai chiunque, anche un politico navigato come Boris Johnson. Il ministro degli esteri britannico, nonché ex sindaco di Londra e uomo forte della Brexit, é nell'occhio del ciclone in Gran Bretagna per una sua foto che lo ritrae insieme a Joseph Misfud, un professore di origini maltese che avrebbe solidi legami con il Cremlino. Sulla destra invece la persona che ha postato lo scatto, Prasenjit Kumar Singh.

Misfud, il mediatore tra Cremlino e l'amministrazione Trump

Sarebbe proprio Misfud infatti ad essere il legame tra il presidente Usa Donald Trump e la Russia di Putin. Proprio il legame che ora é al centro delle indagini dell'Fbi sulle possibili influenze che il Cremlino ha avuto nella campagna elettorale presidenziale americana e che ancor potrebbe esercitare sugli uomini a fianco del presidente. Intorno a Johnson si stanno ora facendo molte domande.

 

 

Si teme per le influenze di Putin sulla politica britannica

Certo, una foto non dice nulla. Nessuno sa se i due si siano parlati o se semplicemente Misfud abbia chiesto una photo opportunity. Il fatto che Johnson non guardi neppure in camera sembra avvalorare la tesi che lo scatto sia stato preso a tradimento, o quasi. Eppure il fatto che i due si trovassero ad uno stesso tempo e siano stati immortalati assieme, bicchiere di vino in mano, lascia molti perplessi.

Trballa la poltrona di Johnson

Anche perché Johnson é una figura di primo piano in Gran Bretagna. Ai tempi del referendum sulla Brexit fu tra i promotori del Leave. E dunque ora ci si chiede se questa sia una posizione fondata su reali convinzioni o se dietro non ci siano interessi occulti. Oggi l'ex sindaco di Londra é il ministro degli Esteri e dunque é l'artefice della politica oltremanica di Londra e sapere che potrebbe avere legami con il Cremlino non fa dormire sonni tranquilli a Theresa May.  

Tags:
brexit johnsonjohnson joseph misfud





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.