A- A+
Affari Europei
Elezioni Regno Unito, Farage non ce la fa. Niente seggio per il Brexit Party

Elezioni Regno Unito: Brexit Party non entra a Westminster, Labour vince seggio

Il Brexit Party non e' riuscito a entrare a Westminster: il partito anti-Ue e' stato battuto dai laburisti nella sfida per il seggio di Peterborough, cittadina nell'est dell'Inghilterra. Il candidato del Brexit Party, l'imprenditore locale Mike Greene, ha guadagnato quasi il 29% dei voti, un punto percentuale dietro l'avversaria laburista Lisa Forbes; terzi i Tory con il 21% mentre i Liberal-Democratici hanno ottenuto il 12%. Il risultato e' una battuta d'arresto per il partito di Nigel Farage, grande vincitore alle recenti elezioni europee con il 31,6% delle preferenze.

Elezioni Regno Unito, sospiro di sollievo per Corbyn e battuta d'arresto per Farage

Per il numero uno laburista Jeremy Corbyn, il leader nazionale che piu' si era esposto nella sfida di Peterborough, si tratta di un importante sospiro di sollievo: tanto piu' che il collegio in questione e' considerato decisamente pro Brexit (al referendum del 2016 il Leave incasso' qui ben oltre il 60%). Corbyn ha parlato di "un successo" che e' frutto anche della battaglia del suo partito contro le politiche "di austerity". Mentre Farage ha mascherato la delusione sottolineando comunque l'avanzata confermata del suo partito rispetto ai Tory. 

Commenti
    Tags:
    elezioni regno unitofaragebrexit party





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.