A- A+
Affari Europei
Elezioni Regno Unito, Johnson verso il trionfo. Tory 17 punti sopra i Labour

Elezioni Uk: sondaggio mostra distacco record per Tory, +17% su Labour

Il primo ministro britannico, Boris Johnson, e il partito conservatore, staccano della cifra record di 17 punti percentuali i rivali laburisti in un sondaggio pubblicato nel giorno dell'avvio della campagna elettorale per il voto del 12 dicembre. La ricerca, condotta da Ipsos Mori e pubblicata da Evening Standard, mostra i Tory in crescita dell'8% rispetto a settembre, con un livello di gradimento del 41%; il Labour di Jeremy Corbyn, invece, rimane fermo al 24%, seguito dai LibDem al 20% e dal Brexit Party di Nigel Farage, in calo al 7%. Si tratta della percentuale piu' alta per i conservatori dal giugno 2018 e il distacco dal Labour è il più ampio mai registrato dall'aprile 2017. Allo stesso tempo, balza avanti nei sondaggi anche Johnson, che registra il record di consensi personali dal 2017: il 46% degli intervistati si è detto soddisfatto contro il 44% di insoddisfatti. Si è espresso in modo positivo per Corbyn appena l 15% degli intervistati, contro il 75% che si è detto non soddisfatto.

Brexit: Johnson, se saro' eletto "al massimo entro gennaio"

Se il popolo voterà per i conservatori, "potremo essere fuori dalla Ue al più tardi entro gennaio del prossimo anno". Lo ha detto il premier britannico, Boris Johnson, rispondendo alla domanda di un giornalista durante una visita a un ospedale nell'East Midlands, mentre di fatto è praticamente aperta la campagna elettorale in vista del voto anticipato del 12 dicembre. 

Commenti
    Tags:
    elezioni regno unitoelezioni ukuk sondaggibrexitlabourboris johnsonjeremy corbyn
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.