A- A+
Affari Europei
Elezioni Uk, niente patto nazionale tra Brexit Party e Tory. Farage accusa

ELEZIONI UK: NIENTE PATTO NAZIONALE TRA FARAGE E JOHNSON

Resta a metà il patto non scritto di desistenza del Brexit Party di Nigel Farage a favore dei conservatori di Boris Johnson in vista delle elezioni britanniche del 12 dicembre. Lo ha annunciato, dopo la scadenza dei termini sulle candidature, lo stesso Farage, confermando che il suo partito non si presenterà come già annunciato giorni fa nei 317 collegi occupati da deputati Tory uscenti per non frammentare il voto a vantaggio delle forze pro Remain, ma sarà in pista - a dispetto delle sollecitazioni di Downing Street in circa altre 300 circoscrizioni: incluse alcune in bilico. 

FARAGE ACCUSA I TORIES, 'HANNO CHIESTO AI MIEI CANDIDATI DI RITIRARSI'

Nigel Farage accusa i Conservatori di Boris Johnson di avere offerto "lavoro" ai candidati del suo Brexit Party per convincerli a farsi da parte nelle elezioni del 12 dicembre e garantire maggiori possibilità di vittoria ai Tories. Il leader del Brexit Party non ha accusato personalmente Johnson ma ha parlato di un "tentativo concertato da persone che lavorano bene all'interno di Downing Street" di "chiamare al telefono i nostri candidati offrendogli un lavoro se si ritirano". I "lavori" offerti sarebbero dei seggi nella Camera dei Lord, la Camera alta del Parlamento britannico, composta su base non elettiva. "Il sistema -ha affermato ancora Farage in un tweet- è corrotto e fallito". I Conservatori hanno respinto sdegnati le accuse del leader del Brexit Party, negando ogni sorta di patto con i candidati di Farage. "Noi non facciamo patti elettorali, il nostro patto è con il popolo britannico", hanno affermato i Tories. All'inizio di questa settimana, Farage aveva annunciato un patto di desistenza con i Conservatori, rinunciando a presentare candidati del suo partito nei 317 seggi per la Camera dei Comuni attualmente controllati dai Tories. Questo, ha spiegato, per dare maggiori possibilità di vittoria ai Tories ed evitare che la Brexit venga nuovamente bloccata. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    elezioni ukfaragejohnson
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV

    DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.