A- A+
Affari Europei
Elezioni Uk, un think tank boccia i programmi di Tory e Labour: Non credibili

GB: THINK TANK, PROGRAMMI ELETTORALI DI TORIES E LABOUR NON SONO CREDIBILI

I piani di spesa presentati dai Conservatori e dai Laburisti nei rispettivi programmi elettorali non sono credibili. A bocciare le promesse elettorali dei due maggiori partiti britannici è il think tank economico Institute of Fiscal Studies (Ifs), in vista delle elezioni del 12 dicembre. I Laburisti, in caso di vittoria, hanno promesso di scuotere l'economia britannica attraverso la rinazionalizzazione di alcune industrie chiave, con massicci investimenti per la spesa sanitaria e le infrastrutture e garantendo l'accesso gratuito alla banda larga.

"PIANI DI SPESA NON CREDIBILI"

I Conservatori hanno invece promesso di realizzare la Brexit entro il 31 gennaio nel caso, assai probabile, che escano vincitori dal voto. I Tories nel programma prevedono di aumentare la spesa per la sanità, la scuola, la polizia e i trasporti ferroviari, oltre a contenere l'immigrazione e stipulare nuovi accordi commerciali con Usa e altre nazioni extra Ue. "Se dovessero vincere, è molto probabile che i Conservatori finiscano per spendere più di quanto previsto dal loro programma e quindi dovranno aumentare le tasse o fare maggiore debito", ha spiegato l'economista Paul Johnson, direttore dell'Ifs. "Le possibilità che riescano a mantenere bassa la spesa nell'arco dei cinque anni di legislatura appaiono remote", ha aggiunto. Quanto ai Laburisti, in base al loro programma tasse e spesa raggiungerebbero i livelli più alti del Dopoguerra e il debito pubblico crescerebbe di 3 punti percentuali rispetto al Pil, ha previsto Johnson. Secondo l'economista, quindi nessuno dei due programmi ha "prospettive credibili". Entrambi richiederebbero un aumento delle tasse per il cittadino medio, tradendo così le loro promesse elettorali.

Commenti
    Tags:
    elezioni ukbrexit
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno

    il Museo Mercedes-Benz festeggia il suo 15 ° compleanno


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.