A- A+
Affari Europei
Governo, Salvini lancia l'asse con Orban. E Meloni prepara legge anti Soros

Ue, Salvini: "Lavoreremo con Orban per cambiare le regole Ue"

Matteo Salvini lancia l'asse con Viktor Orban per provare a riformare l'Unione europea, con la quale il primo ministro dell'Ungheria è in lotta da tempo. "Tanto apprezzamento c'è all'estero: ho avuto una telefonata lunga e cordiale con il primo ministro ungherese Viktor Orban, che ci ha fatto gli auguri di buon lavoro e con cui lavoreremo per cambiare le regole di questa Unione europea", ha detto Matteo Salvini in un comizio a Fiumicino.

Governo, Meloni prepara la legge contro le ong di Soros

La sintonia pro Orban è evidente anche con Fratelli d'Italia. “Se il governo farà il suo lavoro, come farà, verrà approvata la legge di Fratelli d’Italia per evitare che persone come di lui finanzino le organizzazioni non governative (conosciute anche come Ong), che favoriscono l’immigrazione irregolare perchè l’obiettivo che hanno è quello di indebolire gli stati sovrani e di far vincere la speculazione“, ha affermato a riguardo Giorgia Meloni su George Soros, nemico giurato del primo ministro ungherese, tanto che dopo una furiosa campagna contro di lui il finanziere ha deciso di abbandonare il Paese magiaro con le sue attività. La Meloni, tra l'altro, aveva chiuso la sua campagna elettorale proprio a Budapest in compagnia di Orban.

Tags:
governosalviniorbanmelonisoros





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.