A- A+
Affari Europei
Marine Le Pen nei guai. I giudici al Parlamento Ue: "Toglierle l'immunità"

I giudici all'Europarlamento: "Togliere l'immunità a Le Pen" 

La magistratura francese ha chiesto al Parlamento europeo di togliere l'immunità a Marine Le Pen, indagata in Francia nell'ambito dell'inchiesta sui presunti impieghi fittizi di diversi assistenti parlamentari della leader del Front National. Lo fanno sapere fonti giudiziarie. La candidata dell'estrema destra alle presidenziali, convocata dai magistrati il 10 marzo scorso aveva rifiutato di testimoniare invocando la sua immunità da eurodeputata.

Eliseo, Macron davanti a Le Pen al primo turno

Nel frattempo brutte notizie anche dai sondagi per la Le Pen. Il candidato presidenziale indipendente francese Emmanuel Macron ha guadagnato un punto sulla leader del Front national, che è ora al 22,5 per cento dei voti al primo turno delle prossime elezioni. Secondo il sondaggio condotto Macron ha migliorato la sua posizione dello 0,5 per cento, mentre Le Pen, al contrario, ha perso lo 0,5 per cento. Il repubblicano Francois Fillon mantiene il vantaggio su Jean-Luc Me'lenchon con un numero di voti in aumento dell'1 per cento e ora pari al 20 per cento, mentre il rating di Me'lenchon e' migliorato di 1,5 punti e ha raggiunto il 18,5 per cento.

Tags:
marine le penimmunitàparlamentoeliseoelezioni francia





in evidenza
Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

"Balivo sisters"

Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia


in vetrina
Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo


motori
Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.