A- A+
Affari Europei
Melenchon scaricato dalla massoneria francese. Le accuse al leader di sinistra

LA MASSONERIA VUOLE SOSPENDERE MELENCHON

Jean-Luc Mélenchon, il leader della sinistra radicale francese, potrebbe essere sospeso dal Grande Oriente di Francia, la massoneria d'Oltralpe. Lo stesso esecutivo interno della loggia massonica ha chiesto la misura in ragione del comportamento di Mélenchon, giudicato irrispettoso delle istituzioni, nei confronti di magistrati, poliziotti e giornalisti. I membri dell'esecutivo si sono espressi a favore della richiesta con 30 voti a favore e soli 3 contro. Ora Mélenchon è chiamato a comparire per difendersi davanti al Consiglio dell'Ordine ma difficilmente riuscirà a evitare la sospensione.

LE ACCUSE DELLA MASSONERIA A MELENCHON

La mossa della massoneria segue la decisione di Radio France, che riunisce le radio pubbliche francesi, che ha annunciato una denuncia contro Melenchon per le frasi contro i giornalisti di France Info, emittente che trasmette 24 ore su 24. I giornalisti della radio avevano mandato in onda un servizio sull'inchiesta che vede sotto accusa Melenchon per la gestione del finanziamento pubblico della campagna elettorale. Il servizio e' stato definito da Melenchon "nuova campagna di affabulazione" per "iniziativa della radio di stato". Rivolto agli autori del servizio, Melenchon aveva parlato di "idioti" e "bugiardi". Poi, il leader di France Insoumise, aveva minacciato i giornalisti in questione di denuncia per diffamazione: "vi metto tutti in guardia - aveva detto - tutti quelli che titolano sul fatto che abbiamo gonfiato le fatture si espongono a delle conseguenze. Perche' noi ci difenderemo in modo implacabile, su ogni terreno, contro tutti. Non abbiamo paura di niente e di nessuno".

Commenti
    Tags:
    melenchonmassoneriafrancia
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa

    Audi: emissioni di CO2 nel 2020 inferiori agli obiettivi richiesti dall'Europa


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.