A- A+
Affari Europei
Migranti, Austria chiude le frontiere. Controlli mirati e blocchi al Brennero

Migranti, Austria avvia controlli mirati ai confini

La maxi-operazione di controllo alle frontiere che l'Austria sta predisponendo al fine di contrastare gli ingressi illegali di migranti nel proprio territorio interesserà tutti i suoi valichi. Saranno, quindi, interessate anche le frontiere con l'Italia in particolare quella del Brennero ma anche Tarvisio e quelle considerate "minori" come Resia e Prato Drava.

Blocchi al Brennero ma anche a Tarvisio

L'ordine di incrementare i controlli alle frontiere è stato dato dal ministro degli Interni austriaco Wolfgang Sobotka a seguito di una comunicazione ricevuta dalla direzione generale per la sicurezza pubblica che ha indicato un notevole aumento di arrivo di migranti illegali che utilizzano valichi meno frequentati.

Vienna: "Fermeremo l'immigrazione clandestina"

Come ha sottolineato Sobotka, "l'obiettivo è quello di ridurre l'immigrazione clandestina". Ai valichi più sensibili, in particolare quelli con l'Ungheria e la Slovenia, le forze di polizia saranno affiancate da una massiccia presenza dell'esercito che fungerà da supporto. Le misure che saranno prese in tutti i confini, quindi anche quelli con Slovacchia ed Italia, sono quelle di controlli dei veicoli. Saranno aumentati i controlli anche sui treni merci sulla rotta di transito Italia - Germania.

Tags:
migrantiaustriafrontiereaustria brennero
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën

Nuova C3 sostiene la strategia di espansione internazionale di Citroën


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.